Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Donington ospita il quinto appuntamento del Trofeo Maserati


Donington ospita il quinto appuntamento del Trofeo Maserati
20/07/2011, 15:07

Modena, 13 luglio 2011 – Quinta prova del Trofeo Maserati GranTurismo MC in scena nel fine settimana a Donington in Gran Bretagna. Saranno due gare sicuramente avvincenti, visto che la lotta al vertice si è riaperta dopo l’ultimo appuntamento di Spa, dove il leader David Baldi (al comando con 75 punti) ha visto assottigliarsi il vantaggio sui diretti inseguitori. Sono solo cinque i punti di margine sul secondo in classifica, il venezuelano Gaetano Ardagna, mentre Nicolò Piancastelli, terzo, segue a 60 punti.

I primi tre saranno sicuramente protagonisti nelle due prove inglesi, così come gli altri piloti vorranno cercare di mettere la propria firma e provare a lasciare il segno. Tra i nuovi iscritti segnaliamo la partecipazione di un altro venezuelano Justino Riveroll e dell’olandese Mark Kroes con esperienza nel GT4 nazionale.

Sulla vettura N. 18 che porta i loghi di Radio Monte Carlo, salirà il cronista Owen Mildenhall, della rivista britannica Auto Express. Mildenhall non sarà l’unico giornalista: infatti, nella entry list figura anche Robert Giordanelli, di Auto Italia, che ha partecipato a varie edizioni del Trofeo Maserati, l’ultima lo scorso anno nel round sempre d’oltremanica sul circuito di Brands Hatch. Entrambi gareggeranno come ospiti e saranno trasparenti ai fini della classifica.

Nella graduatoria riserva ai Team, confermata alla partenza la scuderia di AF Corse, che schiera Cedric Sbirrazzuoli ed Alessandro Chionna al comando con 99 punti. Ci sarà anche lo Swiss Team con gli elvetici Davide Durante e Matteo Grassi.

L’emittente radiofonica RMC seguirà la prova di Donington con interventi nei magazine settimanali “RMC motori” e “RMC Music & Sport”. Il collegamento domenicale è previsto alle ore 15.45, mentre le due gare saranno trasmesse in differita sul canale televisivo italiano Nuvolari (disponibile sul satellite) a partire dalle ore 14.05 e dalle 17.40 (orari italiani).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©