Sport / Basket

Commenta Stampa

Il nuovo coach sarà Mariano Gentile

Donne: esonerato Fossati dal Vomero Basket


Donne: esonerato Fossati dal Vomero Basket
02/03/2009, 13:03

La Napoli Basket Vomero ha comunicato di aver esonerato l'allenatore Fabio Fossati.
La società ringrazia Fabio Fossati, persona dal grande spessore umano e professionale per l'impegno profuso e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Contestualmente la Napoli Basket Vomero annuncia che il nuovo allenatore sarà Mariano Gentile.
Il nuovo coach della squadra del presidente Panza, ha iniziato la sua carriera nelle fila del Serapide Pozzuoli, divenuta poi Nuova Pallacanestro Napoli, nella quale ha rivestito per ben 5 anni il ruolo di responsabile del settore giovanile ed assistant coach della prima squadra. Nel 2000 si trasferisce a Gragnano dove, da Head Coach, resta fino al 2003 ottenendo una promozione dalla C1 alla B2. Nel 2004, dopo una parentesi a Bisceglie in C1, Gentile viene ingaggiato da Ruvo di Puglia dove rimane per 2 stagioni. A Ruvo, il nuovo coach della Napoli Basket Vomero conduce la sua squadra a campionati di assoluto valore, chiudendo la sua esperienza pugliese con un invidiabile record di 56 partite vinte a fronte di 29 perse. Gentile decide di tornare a casa a Pozzuoli per le stagioni 2006-2007/2007-2008 guidando la Serapide a conquistare una tranquilla salvezza in entrambe i campionati. Nella stagione agonistica in corso Coach Gentile ha iniziato a San Severo lasciando però l'incarico dopo pochi giorni a causa di problemi familiari.
Con l’ingaggio del Coach Mariano Gentile la Napoli Basket Vomero ribadisce la volontà di concludere al meglio la stagione in corso e di porre le basi per il futuro.
 
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©