Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il giocatore potrebbe scendere in campo mercoledì

Dossena: "Pronto per questa nuova avventura"


Dossena: 'Pronto per questa nuova avventura'
11/01/2010, 12:01

CASTELVOLTURNO - E’ giunto il giorno della presentazione di Andrea Dossena a Napoli. Questa mattina a Castelvolturno il nuovo numero 8 azzurro si è accomodato il sala stampa per i primi saluti da giocatore napoletano.
Una conferenza di presentazione che ha visto il presidente De Laurentiis presente tramite una videoconferenza.
Dossena per or asta svolgendo un richiamo di preparazione, visto il poco spazio trovato a Liverpool, il giocatore però ha sottolineato di essersi allenato fino a tre giorni prima di giungere a Napoli. L’affare Dossena è stato lungo e travagliato, ma è giunto al termine con esito positivo e ora l’atleta è pronto per la nuova avventura.
"Quando una società ti segue per due sezioni di mercato vuol dire che ti vuole", sottolinea l’esterno. La stima, quindi, è stata sentita e la fiducia intorno a lui è tanta. Ieri era al San Paolo per essere al fianco dei suoi nuovi compagni e si è potuto calare immediatamente nella realtà campana. Arriva in una rosa rodata e compatta, pronto a rimettersi in discussione: "In una squadra che fa 12 risultati utili consecutivi è difficile trovare un posto. L’emozione del San Paolo è grande, ieri sarei voluto scendere in campo, spero di farlo al più presto".
La sua avventura azzurra lo può aiutare a raggiungere un altro traguardo importante: i prossimi Mondiali: "Farò di tutto per raggiungere i Mondiali - sottolinea il giocatore - se non ci riuscirò farò un grosso in bocca al lupo ai compagni e sarò con loro con il cuore".
La scelta del numero 8 non è casuale. Sulla maglia Dossena ha voluto un numero al quale è molto affezionato visto che è il giorno nel quale si è sposato
"Ho una gran voglia di andare in campo – prosegue - mi trovo alla perfezione con il credo di Mazzarri. Credo di avere le caratteristiche per questo modulo con gli esterni che si propongono".
L'arrivo di Dossena a Napoli ha avuto anche una piccola spinta di Quagliarella che gli ha raccontato come fosse bella questa piazza
Dossena chiude con un saluto a De Laurentiis, nella speranza di ripagare la fiducia e la ricerca del Napoli nei suoi confronti.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©