Sport / Vari

Commenta Stampa

Due appuntamenti ciclistici chiudono la stagione firmata Skoda


Due appuntamenti ciclistici chiudono la stagione firmata Skoda
17/10/2010, 13:10

A conclusione di un anno entusiasmante che l’ha vista protagonista dei principali eventi ciclistici, la Škoda è pronta per lo sprint finale, e sarà quindi nuovamente sulle strade italiane in occasione delle gare autunnali che chiuderanno la stagione.

L’appuntamento è per questa settimana, con due corse firmate RCS Sport: il Gran Piemonte, in programma domani, e Il Lombardia, che si correrà sabato 16 ottobre con partenza da Milano.

Come di consueto, la Škoda metterà a disposizione dello staff organizzativo una flotta di vetture che comprende la Octavia Wagon RS TDI 170 CV (125 kW) con cambio DSG a doppia frizione, contraddistinta dal carattere spiccatamente sportivo e riservata alla Direzione di gara, e la Superb Wagon, elegante ammiraglia in versione station wagon che fa del comfort e della spaziosità i propri punti di forza.

Nel panorama ciclistico, il 2010 è stato un anno decisamente intenso. Il momento clou è stato quello dedicato al Giro d’Italia: la 93a edizione della Corsa Rosa si è rivelata un grande successo, grazie alla passione del pubblico che ha affollato le strade durante ogni giornata di gara; la tappa conclusiva a Verona, città che ospita la sede della Škoda Italia, è stata una vera e propria festa dello sport, con la Marca ceca in prima linea.

La partnership tra la Casa automobilistica e RCS Sport, iniziata nel 2007 e confermata anche per il 2011, riafferma il forte legame tra due realtà che hanno contribuito a creare un binomio solido e ben noto al pubblico del grande ciclismo. Anche il prossimo anno, quindi, la Škoda sarà un punto di riferimento nel mondo delle due ruote.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©