Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

SOGNANDO LO SGARBO...

E adesso... DEZERIZZIAMOLI!


E adesso... DEZERIZZIAMOLI!
28/03/2012, 22:03

E adesso… dezerizziamoli!
Certo, l’utilizzo, con valore privativo, del suffisso “de” viene meglio con altre parole, ma è proprio quello zero nella casella delle sconfitte stagionali della Juventus che autorizza fantasie di un certo tipo.
Il Napoli avrà l’opportunità, per cui i tifosi già si fregano le mani, di porre un freno all’irritante imbattibilità degli uomini di Conte, una di quelle chances che ogni squadra sogna di avere contro una rivale storica.
La Juventus, fino ad oggi, non ha ancora perso una partita. Ci è andata vicina nella sfida di Coppa Italia con il Milan, ma un gol di Vucinic (nella foto, con alcuni suoi compagni) ai supplementari ha consentito alla Vecchia Signora di preservare la sua “verginità”. Dalla sconfitta, si intende.
A Torino, gli azzurri, comunque bisognosi dei tre punti per la rincorsa alla qualificazione in Champions, scenderanno certamente in campo con una motivazione in più: dimostrare che i bianconeri possono essere battuti.
I tifosi napoletani sognano lo sgarbo, Lavezzi e soci ne sono consapevoli. E c’è da giurare che faranno di tutto per portarsi via l'intero bottino. Obiettivo? Dezerizzarli…
 

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©