Sport / Kart

Commenta Stampa

E’ al via la nuova stagione agonistica e la CRG è pronta a scendere in pista per la prima sfida dell’anno


E’ al via la nuova stagione agonistica e la CRG è pronta a scendere in pista per la prima sfida dell’anno
30/03/2012, 11:03

E’ al via la nuova stagione agonistica e la CRG è pronta a scendere in pista per la prima sfida dell’anno, la Winter Cup di Lonato, con una squadra ufficiale in gran parte rinnovata e caratterizzata da nuovi e validi protagonisti pronti lottare per il successo insieme ai campioni già affermati della CRG. A livello tecnico un’ulteriore potenzialità è offerta dai nuovissimi telai di fresca omologazione e dai sempre più perfomanti motori Maxter.

OBIETTIVO LA VITTORIA. La Winter Cup di Lonato come consuetudine sarà il primo banco di prova per tutta la squadra, da cui sono attesi i primi importanti riscontri sportivi e tecnici per poi affrontare la stagione ufficiale 2012 nei più prestigiosi campionati internazionali. E per una casa blasonata come la CRG, leader mondiale del settore, l’obiettivo come al solito è solamente uno: vincere!

FORTE POTENZIALITA’ IN KZ2. Alla Winter Cup, la CRG si presenta in gran forze in tutte e tre le categorie, a cominciare dalla più prestazionale KZ2, con la squadra capitanata dal neo campione del mondo Jonathan Thonon, quattro volte iridato nella categoria con il cambio e ben determinato anche quest’anno a conquistare i massimi traguardi. La forte potenzialità della CRG in KZ2 è completata dal cinque volte campione del mondo Davide Forè, dal giovane ma già interessante realtà del karting internazionale Mirko Torsellini, vincitore della recente WSK Final Cup, e da Fabian Federer, da quest’anno pilota ufficiale a tutti gli effetti dopo i titoli conquistati nel campionato italiano ed europeo della KZ2 con il brand CRG.

GRANDI PROPOSITI ANCHE IN KF2 E KF3. Anche in KF2 e KF3 la CRG quest’anno si presenta con grandi possibilità di vittoria, con il proposito di confermare e rinnovare la propria leadership anche in queste categorie giovanili. In KF2 la CRG schiera tre punte di diamante, con i confermati Jordon Lennox-Lamb e Felice Tiene, protagonisti lo scorso anno nel Campionato del Mondo KF1, e il nuovo acquisto Luke Varley, giovane inglese con grandi prospettive. Ottima anche la squadra formata in KF3, conl’americano Santino Ferrucci, il campione spagnolo Alex Palou e il brasiliano Victor Baptista.

In questa gara, con i colori CRG, in KF2 saranno presenti anche Alessandro Vantini e la francese Ingrid Girard.

A Lonato debutterà anche il team LH Racing Team by Lewis Hamilton con i telaiprodotti da CRG. in KF2 in pista scenderanno gli inglesi Tom Joyner e ShaunSlavin, oltre al danese Christian Sorensen.

Il programma della Winter Cup di Lonato prevede l’inizio delle prove libere giovedì 16 febbraio, mentre venerdì 17 febbraio inizieranno le prove di qualificazione e a seguire le manches di qualificazione, che proseguiranno per tutto sabato 18 febbraio. Domenica 19 febbraio i ripescaggi e in chiusura la fase finale con prefinali e finali di KZ2, KF3 e KF2.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©