Sport / Motorsport

Commenta Stampa

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 13a edizione dei BMW Motorrad Days


E’ iniziato il conto alla rovescia per la 13a edizione dei BMW Motorrad Days
01/07/2013, 11:53

Monaco. La 13a edizione dei BMW Motorrad Days, in programma dal 5 al 7 luglio 2013 a Garmisch-Partenkirchen, si svolgerà in una località perfetta per un anniversario molto speciale: i 90 anni di BMW Motorrad. Infatti, fu nel 1923 che la primissima moto BMW – la R 32 – uscì dalla linea di produzione, dando il via all’affascinante storia di successo delle moto di Monaco. 
La 13a edizione del più grande raduno di BMW Motorrad sarà dedicata così a questa ricorrenza  e gli organizzatori hanno ideato spettacolari attrazioni per festeggiare l’evento.
Si svolgerà, per esempio, la prima BMD Classic Boxer Sprint, organizzata da BMW Motorrad in collaborazione con Glemseck 101 ed il team della rivista MO. Sabato pomeriggio, 32 partecipanti si confronteranno sulla distanza di un “furlong” (pari a circa 201 metri) con un sistema ad eliminazione diretta. La gara è aperta soltanto a moto BMW con motori boxer. Non ci sono limiti sull’anno di costruzione o il numero di valvole, ma sono preferite moto dal look classico. Il vincitore si qualificherà per uno dei Glemseck 101 sprint.
Un altro momento importante sarà costituito dalla presentazione della BMW Concept Ninety: uno studio di concept che attinge notevolmente dalla BMW R 90 S, icona di design di BMW Motorrad, che festeggia quest’anno il suo 40° anniversario. Roland Sands, il cui studio di moto custom è stato strettamente coinvolto nel design di questa moto, presenterà di persona la sua moderna interpretazione di una moto boxer sportiva.
Anche membri ed appassionati dell’Ace Cafe London si recheranno a Garmisch-Partenkirchen per l’occasione. La leggendaria “Ace” di Mark Wilsmore festeggia il suo 75° anniversario quest’anno e avrà un proprio stand nell’area degli espositori.
Oltre al Motodrom – la più vecchia rampa mobile – nell’arena degli eventi ci sarà un’altra nuova attrazione: per la prima volta ai BMW Motorrad Days, Russ Swift eseguirà evoluzioni mozzafiato con la sua MINI, dimostrando che è possibile viaggiare su due ruote anche a bordo di un’auto.
Nello spazio espositivo di BMW Motorrad, i visitatori avranno la possibilità di vedere il futuro di BMW Motorrad: i nuovi colori e la gamma completa di moto BMW Motorrad Model Year 2014 festeggeranno la loro premiere pubblica a Garmisch.
Uno dei molti fan di BMW Motorrad è Hannes Jaenicke. L’attore ed appassionato di moto BMW non vede l’ora di unirsi alla BMW Motorrad Community e di gustare l’atmosfera speciale dei Motorrad Days.
Un altro ospite molto speciale arriverà quest’anno dagli Stati Uniti: Valerie Thompson, la donna più veloce del mondo a bordo di una BMW S 1000 RR (341,18 km/h). La dententrice di cinque record di velocità non si unirà soltanto alla folla di Garmisch, ma sarà anche a Monaco giovedì per la sua prima apparizione.

La festa prima della festa
Venerdì, prima dell’arrivo a Garmisch-Partenkirchen di un numero stimato di 30.000 motociclisti ed appassionati del marchio BMW Motorrad, la determinata motociclista texana, Valerie Thompson, sarà al Museo BMW per un incontro con i fan nell’ambito di una festa di inaugurazione: giovedì 4 luglio dalle ore 19, si svolgerà a Monaco per la seconda volta questo evento, compreso di un barbecue per tutti gli appassionati che saranno presenti.
Un altro momento saliente della serata: l’area intorno al Museo BMW non sarà soltanto destinata al parcheggio delle moto degli ospiti di tutto il mondo, ma servirà anche come sfondo per uno show mozzafiato del quattro volte campione del mondo di stunt Chris Pfeiffer.
Infatti, non mancheranno i festeggiamenti, poiché i BMW Motorrad Days non sarebbero la stessa cosa senza le leggendarie feste. Anche l’inaugurazione di giovedì sera offrirà la musica dal vivo di Gerry & Gary sul palcoscenico all’aria aperta davanti al Museo BMW. E non è tutto: i presentatori di Radio Gong Viola Weiß e Stefan Galler con i DJ garantiranno che tutti siano dell’umore giusto per vivere il weekend di feste che li aspetta.
Il 90° anniversario di BMW Motorrad sarà anch’esso in primo piano a Monaco. Il Museo BMW aprirà la sua mostra speciale “A Life for Motorcycles” proprio il 4 luglio 2013 – mostra che resterà aperta fino al 3 novembre 2013.
Non c’è dubbio che la 13a edizione dei BMW Motorrad Days prenderà il via la sera di giovedì. Quindi, nell’organizzare il proprio viaggio, tutti dovrebbero fare una sosta a Monaco alle ore 19 del 4 luglio 2013.
Per ulteriori dettagli, visitate:

www.bmw-motorrad.com/motorraddays 
www.facebook.com/bmw.motorrad e www.radiogong.de/

Materiali per la stampa relativi ai precedenti BMW Motorrad Days e ai prodotti di BMW Motorrad sono disponibili nel BMW Group PressClub all’indirizzo bmwgroup.com/”www.press.bmwgroup.com


Il BMW Group 

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
Nel 2012, il BMW Group ha venduto quasi 1,85 milioni di automobili e oltre 117.000 motocicli nel mondo. L'utile al lordo delle imposte per l'esercizio 2012 è stato di 7,82 miliardi di Euro con ricavi pari a 76,85 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2012, il BMW Group contava 105.876 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l'azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse. Il risultato di questi sforzi è che negli ultimi otto anni il BMW Group figura come leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.