Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il 10 luglio la partenza per Dimaro

Ecco come il Napoli prepara la prossima stagione


.

Ecco come il Napoli prepara la prossima stagione
28/06/2012, 13:06

NAPOLI – Mancano, ormai, pochi giorni: il nove luglio il Napoli si radunerà al centro sportivo di Castelvolturno e partirà per Dimaro il pomeriggio seguente. Dunque, la preparazione dei ragazzi di De Laurentiis per la prossima stagione sta per cominciare.
Saranno assenti Maggio, De Sanctis e probabilmente Cavani, se convocato ai Giochi di Londra. Primo step saranno le visite mediche e i test atletici post vacanze, coordinati dal dottor Alfonso De Nicola e dal dottor Raffaele Canonico. Una volta in Trentino partiranno subito gli allenamenti, anche se il classico programma di lavoro prenderà il via dalla mattina dell’11.
Tre saranno le amichevoli che il Napoli disputerà durante la sua permanenza a Dimaro: una il 15, con una selezione locale; le altre il 22 e il 23, a Rovereto o a Trento, con avversari di rango gradualmente più elevato. Queste tre partite chiuderanno ufficialmente il ritiro.
Una volta tornati a Napoli, i ragazzi di mister Mazzarri avranno qualche giorno di riposo per poi prepararsi per le amichevoli che si giocheranno al San Paolo. Bordeaux, Olimpiakos e Bayer Leverkusen potrebbero essere le avversarie in vista dell'inizio ufficiale della stagione 2012-'13 previsto l'11 agosto a Pechino per la Supercoppa contro la Juventus.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©