Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Ecco gli introiti per Champions ed Europe League


Ecco gli introiti per Champions ed Europe League
13/04/2010, 10:04

Fonte:Marte sport news

Ecco tutti gli introiti delle squadre che partecipano alla Champions League e all'Europe League, le due competizioni dell'Uefa.

CHAMPIONS LEAGUE - La squadra che si classifica al quarto posto in classifica partecipa all'ultimo turno preliminare e incassa 2,1 milioni dall'Uefa più gli incassi. La previsione, dunque, è di circa 4 milioni di euro. Chi si qualifica alla fase a gironi riceve 3,8 milioni dall'Uefa più 500mila euro per ogni partita disputata. In totale, dunque, sono altri 7,1 milioni che vanno aggiunti ai 4 del turno preliminare. Per ogni vittoria c'è un bonus di 800mila euro, per ogni pareggio di 400mila euro. La qualificazione agli ottavi, dunque, vale circa 25 milioni di euro.
 
EUROPE LEAGUE - Per le tre squadre italiane qualificate (quinta, sesta e la settima, nel caso in cui le due finaliste di Coppa Italia siano qualificate alla Champions) la Lega dispone un bonus complessivo di 7,5 milioni di euro. Per ogni squadra, dunque, 2,5 milioni di euro cui va aggiunto un altro milione dell'Uefa. Per ogni vittoria, nella fase a gironi, c'è un bonus, di 140mila euro, per ogni pareggio di 70mila euro. La qualificazione, insomma, vale 9-11 milioni di euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati