Sport / Calcio

Commenta Stampa

LIVE

ESCLUSIVA - Gokhan Inler presenta la nuova maglia


ESCLUSIVA - Gokhan Inler presenta la nuova maglia
11/07/2011, 12:07

Ore 14: Prime parole di Inler da giocatore del Napoli: "Mancata esultanza a Napoli? C'è un segreto adesso conta solo il Napoli. Ogni partita è importante, anche la Coppa Italia. Per me questo è un nuovo capitolo, voglio dare il massimo, il San Paolo è un grande stadio, i tifosi del Napoli sono magnifici, voglio vincere qualcosa con questa maglia. Sono felice di essere qui".

13.45: Eccolo Gokhan Inler. E' lo svizzero a portare in dosso la nuova maglia del Napoli. Foto di rito, sorrisi e stretta di mano con il presidente. De Laurentiis afferma: "Dato che non c'è stato il tempo per scrivere il suo nome, ora faremo così. Lui la firmerà, e lo stesso farò io. Poi la metteremo all'asta ed il ricavato andrà in beneficenza". Quello del presidente alla stampa era uno scherzo in pieno stile cinematografico.

De Laurentiis parla di Inler alla stampa. I presenti gli chiedono del giocatore e il presidente ribatte: "Mi dispiace deludervi, ma l'accordo è saltato. Era qui con me, ma doveva firmare un documento prima della presentazione. Non l'ha voluto firmare, e allora l'ho mandato via".

"Con la MSC ci siamo sentiti già all'inizio della mia avventura al Napoli. Una mia amica mi disse che il presidente voleva fortemente sponsorizzare il Napoli". Aurelio De Laurentiis parla del nuovo sponsor. "Dissi a Fassone, che è una persona pia come è difficile trovarne nel calcio <ma la Lega non è fatta di cretini? Perchè non possiamo mettere più di uno sponsor sulle maglie?> E così Fassone c'è riuscito. Lo fanno nella Formula 1, perchè non farlo nel calcio".

Si intravede la prima maglia del Napoli. Azzurro leggermente più chiaro rispetto allo scorso anno. Piccoli bordini bianchi su colletto, che nella stagione 2010/2011 non c'era, e sulle maniche.

ORE 12.30 - C'è anche Gokhan Inler sulla nave MSC Splendida. Il giocatore  è arrivato a bordo della nave con il presidente Aurelio De Laurentiis. Tutto pronto per la conferenza stampa. Lo svizzero e il patron azzurro a bracetto per le sale della MSC.

Ore 12 di un caldo lunedì di luglio. Parte col bacio del sole la nuova stagione del Napoli. Il primo tassello dell'anno 2011/2012 è la presentazione della nuova maglia ufficiale. Di un azzurro un pò più chiaro rispetto a quella dello scorso anno. Mentre la seconda e la terza casacca dovrebbero essere rispettivamente di colore giallo e blu. Ancora il marchio Macron ad avere l'esclusiva. Forse per l'ultimo anno, perchè dal prossimo come sponsor c'è in pole l'Adidas. Ma per il ritorno in Champions League si è tenuto fede al patto con il vecchio marchio.

STAMPA SU MAGLIA - Davanti ancora il nome Macron, dunque. Sul retro, la prima maglia del Napoli per la stagione 2011/2012 potrebbe avere già scritto un nome. E' quello di Gokhan Inler. Lo svizzero, autore del più lungo tira e molla di mercato degli ultimi anni, dovrebbe finalmente essere annunciato in giornata da De Laurentiis. Lo stesso presidente, d'altronde, aveva predetto la scorsa settimana a Radio Marte che a bordo della MSC Splendida, la nave su cui avverrà la presentazione della nuova maglia, ci sarebbe stata una sorpresa.

VIA GLI ORMEGGI - Pronta a salpare, dunque, la nave azzurra. Ma a bordo non ci sarà l'"equipaggio". Il capitano, Walter Mazzarri, arriverà a Napoli solo domani mattina. Qualche giorno in anticipo rispetto ai suoi uomini, giusto per prendersi il tempo necessario per pianificare gli ultimi dettagli del ritiro. Il resto della truppa è atteso per il fine settimana. Sabato 16, poi, l'arrivo a Dimaro.

Commenta Stampa
di Pensiero Azzurro
Riproduzione riservata ©