Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

ESCLUSIVA

ESCLUSIVA - Il Napoli si lancia su Fabricio


ESCLUSIVA - Il Napoli si lancia su Fabricio
26/01/2011, 13:01

Non solo Victor Ruiz. Il lavoro di Riccardo Bigon non inizia con il primo acquisto del 2011 del Napoli, e sicuramente non finisce qui. Il direttore sportivo azzurro è attivo a 360° sul panorama internazionale, e vuole rafforzare il reparto arretrato sulle indicazioni di Walter Mazzarri. Così il mercato partenopeo si concentra, in questo mese di gennaio, tutto sulla linea difensiva. Ruiz arriva subito. Si potrebbe dire "all'istante", visto che è già in volo per Napoli. A giugno, invece, è atteso Federico Fernandez, centrale difensivo argentino proveniente dall'Estudiantes. Questo basterebbe a completare i tasselli per la difesa. E invece...
E invece Bigon ha anche un altro asso nella manica. L'asso che la redazione di
www.pensieroazzurro.com ha scoperto in eslcusiva per i suoi tifosi. Si chiama Fabricio Silva Dornellas, difensore brasiliano di 20 anni, fino a questa stagione di proprietà del Palmeiras.
Per avere conferme su una clamorosa operazione di mercato, abbiamo fatto una chiacchierata con Lodovico Spinosi, agente Fifa, ex procuratore di Giovani dos Santos ed esperto del calcio brasiliano.

Spinosi, è vero che il Napoli è a caccia di Fabricio?
"Confermo. Il Napoli è interessato al giocatore. E posso anche dire che è un'operazione fattibile"

Cosa significa "è interessato"?
"Significa che due osservatori del Napoli stanno da mesi seguendo il giocatore.  Lui prima era al Palmeiras, ed ha fatto un gran campionato. Ora è passato al Cruzeiro, e ci dovrebbe restare fino a giugno. Hanno chiesto anche a me delle informazioni riguardo le sue qualità."  

Le dica anche a noi queste qualità. Ci parli di Fabricio...
"Fabricio è un difensore, forte col piede sinistro e molto agile. Ha 20anni ed un gran fisico. E il Napoli non è l'unico a seguirlo da vicino. L'unica pecca è che è extracomunitario, e voi in Italia avete un blocco che penalizza l'arrivo degli extracomunitari..."

Crede allora che questo potrebbe essere uno scoglio per la trattativa?
"Non una grossa difficoltà, ma comuqnue un ostacolo. Ripeto però che l'operazione è fattibile e il Napoli è molto interessato"

Fattibile a quanto?
"Prezzo? Direi con 4-5 milioni è fatta. Ma non bisogna attendere troppo. Forse in estate si può chiudere..."

In Italia è possibile acquistare solo un giocatore extracomunitario l'anno. L'arrivo di Fernandez non pregiudica anche quello di altri giocatori, essendo l'argentino di passaporto italiano.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©