Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

ESCLUSIVA

ESCLUSIVA Ag. Matavz: "Trattativa incanalata bene"


ESCLUSIVA Ag. Matavz: 'Trattativa incanalata bene'
29/01/2011, 11:01

Tim Matavz. Il nome non dirà granchè ai tifosi del Napoli e all'Italia intera, ma all'orecchio degli addetti ai lavori quello dell'attaccante del Groningen è un nome che da tempo circola. 22 anni compiuti dieci giorni fa, un fisico atletico e la bellezza di 25 reti in 55 partite in Eredivisie. Quello che nel mondo del calcio si suole chiamare un talento, potrebbe presto sbarcare alla corte di Walter Mazzarri. E allora si che il suo nome diverrebbe conosciuto a Napoli e in tutta Italia. Ieri sera c'è stata l'offensiva di Riccardo Bigon per acquistare il giocatore sloveno. La nostra redazione ha seguito da vicino la trattativa, per ora impostata attorno ai 7 milioni di euro. Per saperne di più, e fornire tutti i dettagli ai nostri lettori, lo staff di www.pensieroazzurro.com ha fatto una chiacchierata con il procuratore del giocatore, Silvano Martina, un vero guru del mercato italiano ed estero. Tra i suoi assistiti spiccano i nomi di Buffon, Vidic, Dzeko e tanti altri.

Martina ci parli di questo affare Matavz
"Tutto quello che posso dire è che si tratta di una trattativa che si è incanalata nel verso giusto"

Sappiamo di per certo che ieri c'è stata un'offerta di Bigon per il giocatore. Sa dirci di cosa si sta parlando?
"No, non è opportuno parlare di cifre quanto c'è un'affare in corso. Le parti stanno parlando. Poi i prezzi possono cambiare. Oggi si dice una cosa, domani un'altra"

Quella di Matavz non è comunque una trattativa nata da un giorno all'altro. Sappiamo che da tempo il Napoli aveva messo gli occhi sul giocatore...
"Certo, Matavz è un giocatore conosciuto dal Napoli. E' da tempo che lo tengono d'occhio"

Dopo aver monitorato per mesi i progressi del giocatore, Bigon ha deciso di sferrare l'offensiva allora...
"Pare di si.."

Da esperto di mercato, come la vede la trattativa?
"Io credo che possa andare a buon fine e chiudersi in poco tempo"

E Matavz arriverebbe subito a Napoli?
"No, la trattativa va avanti ora, ma il giocatore non sarà acquistato a gennaio. Diciamo che, se tutto va bene, Matavz sarà del Napoli per giugno".

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©