Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Esordio convincente per la Maserati GranTurismo MC


Esordio convincente per la Maserati GranTurismo MC
26/07/2009, 19:07

E' un bilancio decisamente positivo quello del primo fine settimana di gara della nuova Maserati GranTurismo MC. Dopo lo splendido podio conquistato venerdì in gara 1, nel secondo appuntamento del weekend disputatasi sabato mattina alle 9.00 la vettura guidata dal duo Sbirrazzuoli-Casè ha conquistato un buon sesto posto.

La gara 2 si è disputata sotto un cielo coperto, che si è aperto solo verso la fine, e su un asfalto praticamente asciutto.
Dopo aver perso una posizione in partenza, Lorenzo Casè è riuscito a guadagnare due posizioni, issandosi al sesto posto prima di cedere il volante al compagno Cèdric Sbirrazzuoli. Il giovane monegasco ha difeso la posizione nella seconda parte di gara, mantenendola sino alla bandiera a scacchi. Anche in questo appuntamento, valido come ottavo round della serie, la GranTurismo MC ha sorpreso positivamente segnando tempi sul giro in linea con i migliori.

I risultati del weekend di esordio dunque confermano l'ottimo potenziale della GT modenese: "una vettura nuova che non ha presentato alcun problema per tutto il weekend", come hanno sottolineato i piloti. La GranTurismo MC ha mostrato una grande affidabilità, un comportamento generale ottimo, ed un eccellente bilanciamento che fanno ben sperare per il futuro. Soddisfacenti invece le prestazioni della Maserati Trofeo che ha chiuso all'undicesimo posto con Andrea Perlini.

Il prossimo appuntamento della GT4 European Cup è previsto il 23 agosto quando sul circuito belga di Zolder andranno in scena il round 9 e 10 della serie.

Amato Ferrari: "Positivo il bilancio del primo weekend di gara con un secondo e un sesto posto. La vettura ha dimostrato un'ottima affidabilità. Adesso dobbiamo cercare di avere un bilanciamento più favorevole dagli organizzatori perché si è visto che siamo perfettamente in linea con le prestazioni dei nostri avversari. Il potenziale è sicuramente buono e speriamo che si inizi una lunga serie di successi come è stato con la MC12 che abbiamo portato all'esordio nel 2004."

Lorenzo Casé: "Il bilancio per quel che riguarda il primo weekend è assolutamente positivo. In Gara 1 la posizione di partenza era più difficile. Cédric (Sbirrazzuoli, n.d.r.) è partito benissimo, ha fatto un ottimo lavoro durante la prima parte di gara e mi ha consegnato la vettura già in posizione avanzata. Mi sono subito trovato bene con la vettura e sono riuscito ad avanzare sino al podio, un grandissimo risultato all'esordio. In gara 2 abbiamo tagliato il traguardo in sesta posizione, un buon risultato, sebbene meno soddisfacente di ieri in termini di classifica. Ma quello che è più importante è che il comportamento generale della vettura è stato ottimo, di estrema affidabilità. Pur essendo al suo debutto, infatti, non ci ha dato alcun tipo di problema per tutto il weekend."
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©