Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Esordio positivo in Sicilia per la prima prova della Coppa CSAI Karting dell'ottava zona


Esordio positivo in Sicilia per la prima prova della Coppa CSAI Karting dell'ottava zona
06/02/2011, 18:02

Esordio positivo anche in Sicilia per l’apertura della stagione agonistica delle Coppe CSAI Karting di Zona dopo l’avvio della scorsa settimana in Puglia. Sul Circuito di Triscina a Castelvetrano (Trapani) sono stati 90 i piloti che hanno partecipato alla prima prova della Coppa CSAI Karting dell’8. Zona, con una buona presenza in quasi tutte le categorie e un bello spettacolo in pista.
Le gare sono state tutte molto combattute e corrette, con risultati incerti fino all’ultimo giro. La classe più numerosa è stata la 125 Prodriver, con 23 piloti, dove a imporsi in tutte e due le manches è stato Davide Castro (Brm). Nella 125 Italia ha vinto Vincenzo Battaglia (Gillard) dopo un bel recupero nella prima manche.
Nella gara che ha visto accorpate le categorie KF2 e KF3, in KF2 il successo è andato a Alessio Profeta (LH), in KF3 a Lorenzo Scatà (Crg).
Nella KZ2 le due manches di gara sono andate rispettivamente a Marco Pollara (FA Alonso) e Marco Salemi (Exprit), con quest’ultimo vincitore assoluto nel computo della somma dei tempi.
Nella 60 Baby ha dominato Gaspare Scurti (Lenzo). Nella 60 Mini è stato Pietro Mazzola (LH) ad avere la meglio su Alessio Pollara (FA Alonso), quest’ultimo vincitore della prima manche.
Nella categoria Tag Prodriver si è imposto Mirco Alvano.
Il prossimo appuntamento con la Coppa CSAI Karting di Zona è fissato per il 6 febbraio al Circuito del Sele di Battipaglia per la prima prova della 6. zona.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©