Sport / Calcio

Commenta Stampa

Gli azzurri vincono 3-0 e ipotecano la qualificazione

Euro 2012: Rossi e Cassano travolgono l’Estonia


Euro 2012: Rossi e Cassano travolgono l’Estonia
04/06/2011, 00:06

MODENA – La Nazionale di Cesare Prandelli batte l’Estonia 3-0 e ipoteca la qualificazione alla fase finale degli Europei 2012, che si giocheranno in Ucraina e in Polonia.
A Modena, la squadra azzurra parte subito bene. L’Italia dai piedi buoni mostra un buon possesso palla e grazie ad un super Rossi mette a sedere l’Estonia. Al 21’ è proprio l’asso del Villareal, su assist di Cassano, a sbloccare il risultato con un sinistro incrociato. A firmare il raddoppio poco prima dell’intervallo è il talento di Bari Vecchia, che al volo di destro sfrutta al meglio il passaggio di Montolivo e chiude il match. La ripresa è pura formalità. Dopo una fiammata di Pirlo su punizione, è Pazzini a siglare con un tiro secco il definitivo 3-0, ancora una volta su assist di Montolivo.
“Abbiamo mantenuto la concentrazione, abbiamo giocato. Non è ancora fatta ma l’Italia sta crescendo in autostima”. Appare soddisfatto il ct della Nazionale Italiana che poi conclude: “Dobbiamo avere la tranquillità di trasmettere valori importanti. Della classifica non mi fido più di tanto, sappiamo di dover crescere e lo stiamo facendo bene”.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©