ESCLUSIVA TIFOSI SU JULIE: Ecco come sarà il San Paolo dopo i lavori per le Universiadi.

Sport / Calcio

Commenta Stampa

Europa League: il Napoli tra le squadre favorite dai bookmakers


Europa League: il Napoli tra le squadre favorite dai bookmakers
14/02/2019, 15:19

Siamo arrivati alla prima partita, di un lungo percorso fino alla finale di Europa League. Finale che non può essere soltanto una speranza ma deve essere un’ambizione da raggiungere a tutti i costi. Per i tifosi della squadra partenopea, la partita cade sul giorno di San Valentino, dove solitamente ci si dedica all’amore della propria vita e quindi pronostichiamo per tutte le donne non tifose che l’attenzione di tutti i fidanzati e mariti napoletani sarà altrove.

 

Ieri, durante la conferenza stampa pre-partita del mister Ancelotti e Lorenzo Insigne il tecnico ha confermato l’assenza di Albiol che dovrà sottomettersi ad un intervento per togliere quel fastidio al ginocchio che portava con sé da tempo. Pronti a sostituirlo ci sono sia Chiriches che Maksimovic, mentre Koulibaly è diffidato e con un cartellino nella partita di stasera salterà il ritorno al San Paolo. Lorenzo invece ha parlato di una partita che servirà per riportare fiducia alla squadra dopo qualche prestazione non al top. La squadra crea tanto ma negli ultimi mesi, dopo l’eliminazione dalla Champions, non è più stata così cattiva sotto porta.

 

Le ultime 5 partite tra Serie A e Coppa Italia sono risultate in 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitte. Partita vinta in casa sia contro la Lazio, dove il Napoli ha avuto più di una chance di chiudere la partita prima di farsi quasi rimontare e la vittoria netta contro la Sampdoria di Giampaolo e l’ex Quagliarella. La sconfitta invece è arrivata in Coppa Italia contro il Milan con la doppietta del neo-acquisto Piatek. Una partita simbolo dell’attuale forma del Napoli che non riesce più a segnare con tutte le opportunità create. Prima della trasferta di sabato scorso contro la Fiorentina, il club partenopeo avevo annunciato l’addio di Hamsik, con cui Ancelotti perde il suo capitano a centrocampo. La partita finì in un triste 0-0.

 

Anche se la forma non è quella durante i gironi di Champions League, il Napoli viene comunque quotato come una delle squadre favorite a vincere la competizione. Per precisare, abbiamo dato uno sguardo alle quote di uno dei migliori bookmaker in circolazione, ovvero Bet365. Il favorito è il Chelsea a quota 5.00 ma subito dopo ci sono l’Arsenal ed i Napoli a quota 7.00 e l’Inter a quota 11.00. Davvero una quota interessante per una squadra guidata dal tecnico italiano più vincente di sempre in Europa. L’Europa League è comunque uno dei trofei che ancora mancano a Carletto e conoscendo la sua determinazione non lascerà nulla al caso per vincere questa competizione.

 

Trascurando il fatto che portare a Napoli un trofeo prestigioso come la Europa League farebbe diventare questa stagione indimenticabile, la qualificazione per la finale ha anche un’estrema importanza per recuperare i ricavi persi con l’eliminazione dalla Champions League. La differenza è devastante. Il passaggio nella fase finale della Champions League ti porta gli stessi introiti come la qualificazione in finale nella Europa League.

 

I tifosi, Ancelotti e i giocatori stessi sono fiduciosi di poter contendere fino alla fine e perciò si dovrà partire stasera con una bellissima prestazione come quelle che hanno fatto innamorare migliaia di persone in Europa di questo Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©