Sport / Motorsport

Commenta Stampa

In gara 2 tamponato in pista. Turizio costretto al ritiro

Europei di Super sport club: Liguori, secondo a Dijon


Europei di Super sport club: Liguori, secondo a Dijon
04/10/2010, 16:10

Napoli, 4 ottobre 2010 – Dopo un’ottima partenza dalla pole position, Michele Liguori, pilota napoletano e campione europeo in carica nella Super Sport Cup, si è classificato al secondo posto alla prima delle due gare del quarto round del Campionato che si è corso domenica a Dijon, in Francia.

Michele Liguori, partito in pole position, ha condotto in testa quasi tutta la gara, ma è stato superato sul rettilineo del traguardo dal tedesco Timo Sheibner. Nella seconda prova, Liguori è riuscito a superare l’ antagonista tedesco già alla terza curva, ma subito dopo è stato tamponato dal greco Voyazides. L’incidente, che ha provocato la rottura del braccetto posteriore la Lola T292 dell’avvocato volante, lo ha costretto al ritiro dalla seconda prova.

Michele Liguori, che prima di questa tappa occupava il quinto posto nella classifica del campionato, è riuscito a scalare una sola posizione. Per salire sul podio alla fine del Campionato dovrà assolutamente sfruttare al massimo le ultime due gare dell’Europeo che si correranno, sempre in Francia, sul circuito di Paul Ricard, il 31 ottobre .

L’altro pilota napoletano in gara a Dijon, Cosimo Turizio, che corre Campionato del Mondo Formula 1 storiche (Fia Historic Formula One), non ha avuto più fortuna del suo collega, sul circuito francese.
Nonostante abbia recuperato in partenza, già alla prima curva, ben tre posizioni si è dovuto fermare due volte ai box a causa di problemi tecnici che lo hanno poi costretto al ritiro. La prossima ed ultima tappa del Mondiale è in programma a metà ottobre in Portogallo.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©