Sport / Vari

Commenta Stampa

EUROPEI NUOTO: BENE GLI UOMINI, INFORTUNIO PER MARIA MARCONI


EUROPEI NUOTO: BENE GLI UOMINI, INFORTUNIO PER MARIA MARCONI
20/03/2008, 11:03

Continuano gli Europei di nuoto ad Eindhoven, in Olanda. Ieri bronzo nel trampolino da un metro per Sacchin, nella gara vinta dal russo Ilya Kvasha; ottimo quinto posto anche per Nicola Marconi, con più di 400 punti, un livello che di solito nelle gare europee garantisce il podio. Male purtroppo per Maria Marconi, sorella di Nicola, che stamattina, nei preliminari per la gara femminile del trampolino da un metro, è scivolata e si è fratturata un piede. Per lei Europei finiti.

Nei 200sl, accesso alla finale per Rosolino e Brambilla (per quest'ultimo è stato anche raggiunto il tempo minimo per accedere ai Giochi Olimpici di Pechino), come per Boggiato nei 200 misti.

Solo ottava invece Romina Armellini nella finale dei 50 metri farfalla, vinta dalla Manadou.

Da notare gli eccellenti risultati (record mondiale più oro) di Dale Oen nei 100 rana maschili e di Cavic nei 50 farfalla maschili. Quest'ultimo poi si è reso protagonista di un antipatico episodio, presentandosi alla premiazione con una maglietta con la scritta "Il Kosovo è serbo", in aperta violazione dei regolamenti internazionali che vietano propaganda politica alle manifestazioni sportive.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©