Sport / Formula1

Commenta Stampa

Hamilton e Webber retrocessi sulla griglia di partenza

F1 Bahrain: Rosberg in pole, poi Vettel e Alonso


F1 Bahrain: Rosberg in pole, poi Vettel e Alonso
20/04/2013, 15:18

BAHRAIN - Qualificazioni a sorpresa, nel Gran Premio del Bahrain. Nel Q1 escono Madonado (Williams), Gutierrez (Sauber), Pic e Van Der Garde (Caterham), Bianchi e Chiltam (Marussia). Gutierrez però partità per ultimo, in quanto retrocesso di cinque posizioni sopo lo scontro con SUtil in Cina. 
 Nel Q2 rimangono fuori Romain Grosjean (Lotus), Sergio Perez (McLaren), Daniel Ricciardo (Toro Rosso), Nico Hulkenberg (Sauber), Valtteri Bottas (Williams) e Jean-Eric Vergne (Toro Rosso).
Le sorprese nel Q3, con Rosberg (Mercedes) che raggiunge la pole davanti a Vettel (Red Bull) e ad Alonso (Ferrari). Poi Hamilton (Mercedes), Webber (Red Bull) e Massa (Ferrari). Poi le due Force India di Di Resta e Sutil, seguiti dalla Lotus di Raikkonen e la McLaren di Button. 
Ma Hamilton verrà retrocesso di cinque posizioni per aver dovuto sostituire il cambio; e Webber verrà retrocesso di tre posizioni per l'incidente con Vergne in Cina. Questo porta Massa a partire al quarto posto, al fianco di Alonso; poi le due Force India, quindi Webber, Raikkonen ed Hamilton.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©