Sport / Formula1

Commenta Stampa

F1: Fisichella presentato ufficialmente


F1: Fisichella presentato ufficialmente
07/09/2009, 15:09

Ha realizzato il suo sogno e ora è pronto a trasformarlo in realtà, Giancarlo Fisichella è stato presentato ufficialmente come pilota Ferrari.: "Avevo ormai abbandonato il sogno di salire su una Ferrari e invece mi ritrovo a correre a Monza con una Rossa. Ringrazio il presidente Montezemolo, Domenicali e tutti gli altri componenti del team. La scelta della Ferrari mi riempie di orgoglio e gioia. L'obiettivo è di fare più punti possibile per il terzo posto nella classifica costruttori". Queste le sue parole, scandite da un sorriso raggiante e da una carica non indifferente.
Secondo il programma, il pilota romano sarà alla guida della Rossa per gli ultimi cinque Gran Premi partendo proprio da una pista italiana: Monza.
Nel giorno del debutto in Ferrari, però, il pensiero è naturalmente rivolto anche a Massa: "l’ho sentito al telefono, mi ha detto di essere felice per me e che era stata una scelta giusta puntare su di me. Io gli ho risposto che mi dispiace moltissimo per quello che gli è successo e di recuperare presto. Quando vuoi la tua macchina vieni a prendertela perché questa è la tua macchina”.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©