Sport / Calcio

Commenta Stampa

Anche Milan e Manchester vi hanno partecipato

FC Bayern Monaco vince la Audi Cup


FC Bayern Monaco vince la Audi Cup
31/07/2009, 13:07

Dopo 90 minuti di gioco a reti inviolate, sono stati i calci di rigore a decidere il vincitore della Audi Cup, lo spettacolare quadrangolare di calcio organizzato dalla Audi per celebrare lo stretto legame con il mondo dello sport, in occasione del centenario del Marchio.

Con il punteggio di 7 a 6, il Bayern ha sconfitto ieri sera, sul campo dell’Allianz Arena di Monaco, gli inglesi del Manchester United, grazie anche alla prestazione del portiere Micheal Rensing che si è perciò aggiudicato il titolo di giocatore più meritevole dell’incontro.

Poche ore prima, era stato Gennaro Gattuso del Milan a raccogliere i consensi della speciale giuria, designata a indicare i giocatori più meritevoli, della quale facevano parte il Prof. Dr. Martin Winterkorn, Presidente della Volkswagen AG e Rupert Stadler, Presidente della Audi AG.

A vincere la partita per il terzo posto, è stato però il Boca Juniors, che ha avuto la meglio sull’AC Milan dopo un incontro incerto fino all’ultimo minuto e risolto, ancora una volta, solo grazie ai calci dagli undici metri.

Le semi-finali, giocate mercoledì 29 luglio, hanno visto il Bayern vincere sull’AC Milan col punteggio di 4 a 1 e il Manchester United sconfiggere il Boca Juniors per 2 a 1.

Durante la prima giornata di gioco sono stati premiati quali giocatori più meritevoli Thomas Müller del FC Bayern Monaco e Wayne Rooney del Manchester United.

Oltre 130.000 fan hanno affollato l’Allianz Arena nei due giorni della Audi Cup, con i biglietti per la finale esauriti parecchio tempo prima dell’incontro.

A festeggiare l’assegnazione dello speciale trofeo, disegnato per l’occasione dalla Audi Design, anche il Presidente della Audi AG Rupert Stadler: “Questi top team hanno offerto al pubblico uno spettacolo di altissimo livello, cui i calci di rigore hanno aggiunto un pizzico di emozione. Vogliamo esprimere le nostre congratulazioni al Bayern per questo vittorioso inizio di stagione”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.