Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Fedele:"Alzare il monte ingaggi"


Fedele:'Alzare il monte ingaggi'
24/05/2010, 13:05

Il direttore sportivo Enrico Fedele, ai microfoni di Marte Sport Live, ha parlato soprattutto di mercato e di cosa serve al Napoli del futuro come squadra e come società.
"Se torna Contini e Santacroce è disponibile al 100%, io non credo che il Napoli abbia bisogno di comprare un altro difensore. Penso che bisogna intervenire soprattutto in mezzo al campo e in attacco. Maxi Lopez sarebbe perfetto per il Napoli. Guarente è un buon giocatore, ma non è quello giusto per fare il salto di qualità.
Cosa pensa il direttore del rinnovo di Mazzarri e del futuro della società?
"Il contratto è solo un attestato di fiducia, si allungano e si rompono in qualsiasi momento. L'allenatore comunque si è dimostrato il vero architrave di questa squadra. Il Napoli si sta formando come società, ora c'è un buon direttore sportivo, osservatori abili e dicono che presto arriverà anche il direttore generale. L'unica cosa che mi lascia perplesso è De Laurentiis che un giorno dice che servono quattro giocatori, un giorno dice che vuole puntare sui giovani. Quello che si deve fare è alzare il monte ingaggi e puntare anche a giocatori già affermati. Nel calcio, come in ogni mondo esiste la meritocrazia. Il Napoli adesso ha un buon blocco, ha quei tre-quattro giocatori veramente forti per creare una squadra forte."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©