Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA MAGGIO

"Felice del rinnovo, a Palermo per vincere"


'Felice del rinnovo, a Palermo per vincere'
04/01/2012, 14:01

Fresco di rinnovo contrattuale sino al 2015, Christian Maggio è il protagonista del salottino di radio marte:
"Io ho sempre detto che volevo restare a Napoli, sono felice di rimanere qui ancora per molto tempo e spero di dare tanto a questa squadra. All'inizio ho avuto delle difficoltà, ma poi tutto è andato per il meglio, io sono felice a Napoli e la mia famiglia vive benissimo qui. Ricordo ancora il mio esordio contro la Roma, peccato solo per tutti i problemi che ci furono fuori dal campo quel giorno. La società sta investendo molto, abbiamo tutti grandi ambizioni e le basi per fare bene ci sono. In Champions abbiamo fatto grandi cose, nessuno credeva in noi ma siamo riusciti a superare il turno. Con il Chelsea non sarà facile, ma in Europa le squadre ti lasciano giocare di più e noi ci proveremo."
Maggio è uno dei candidati nella squadra ideale della Champions League nel ruolo di terzino destro insieme a gente come Daniel Alves e Lahm
"Lo so, ed il fatto di essere accostato a giocatori di questo calibro mi fa immenso piacere, per quanto mi riguarda io ho già vinto."
Con Mazzarri bisogna essere in grado di fare al meglio la doppia fase di gioco, offensiva e difensiva.
"In questi anni sono migliorato molto soprattutto nella fase difensiva e questo lo devo a Mazzarri. Il mister in questi anni mi ha insegnato molto, sin da tempi della Sampdoria. Grazie a questi progressi sono riuscito anche a ritagliarmi uno spazio in nazionale e spero di continuare così."
Domenica si torna in campo, c'è il Palermo
"Non sarà facile, non abbiamo mai vinto da quando siamo in serie A. In questi giorni ci stiamo preparando al meglio per cercare di sfatare questo tabù, vogliamo vincere."
Tanti tifosi pensano anche alla coppa Italia
"E' un obiettivo importante, proveremo a vincere anche quella. Giocheremo contro il Cesena in casa e se dovessimo vincere toccherà all'Inter, noi ci proveremo."
Da quando c'è Maggio nessuno parla mai di nuovi arrivi sulla fascia destra per il Napoli
"Questo fa piacere soprattutto perchè io ho sempre cercato di dare il massimo. Gli anni però passano per tutti e prima o poi la società andrà sul mercato alla ricerca di qualcuno più giovane."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©