Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Femminile Posillipo, Roberto Vestuto nuovo allenatore della squadra


Femminile Posillipo, Roberto Vestuto nuovo allenatore della squadra
31/10/2012, 09:05

Roberto Vestuto torna dopo due anni sulla panchina del Posillipo rosa per riprendere il discorso interrotto nel 2010.
Vestuto, 47 anni compiuti proprio in questi giorni, è insegnante di sostegno nella scuola media, insegnante di educazione fisica e allenatore di nuoto e pallanuoto.
Nella sua carriera da atleta vanta un titolo regionale di nuoto (400 m S.L.) vinto ai Giochi della Gioventù nel 1979 e un campionato Italiano allievi A nel 1981 con il Posillipo.
Allenatore in tutte le categorie (tranne l’A1 maschile) inizia la nuova avventura di coach nel 1986 sulla panchina della RN Bagnolese, per poi passare alla Fiamma Vomero dove in cinque anni ha conquistato promozioni in in serie D e in C.
Nel 1997 passa all’Acquachiara come allenatore delle giovanili maschili, responsabile scuola nuoto e allenatore della B femminile.
A Palermo dal 2000 allena l'Athlon 90 dove conquista un terzo e un quarto posto nonché la partecipazione ai play off.
Dal 2003 a Pescara per guidare l'Orem Pescara (play off scudetto) terzi classificati e dal 2004 al 2006 alla guida del Volturno s.c. in serie A2 e poi in serie B.
Nel 2006 approda al CN Posillipo come coordinatore di tutte le categorie giovanili e della squadra esordienti maschile (prima in Campania), nonché allenatore della squadra di pallanuoto femminile con la quale sfiora la storica promozione in A1.
Dopo oltre venti anni di attività e oltre 1000 partite disputate sulle panchine di tutte le categorie, nel 2009 conquista il meritato titolo di “Allenatore dell’anno”.
"Ritorno con grande entusiasmo al Posillipo – ha dichiaratoVestuto – ringrazio la dirigenza per avermi richiamato su questa prestigiosa panchina; mi impegnerò al massimo delle mie possibilità per ottenere quei risultati che il blasone rossoverde impone". 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©