Sport / Vari

Commenta Stampa

Ferragosto al tavolo verde per il Centro Sud


Ferragosto al tavolo verde per il Centro Sud
26/09/2011, 15:09

Estate calda per i giocatori del poker online. In Italia con l’entrata in vigore del poker cash game vi è stata un’impennata delle giocate, arrivando a 900 milioni di movimenti di gioco. Nelle tasche degli italiani appassionati del tavolo verde sono entrati 870 milioni in vincite. Secondo l’indagine di NetBet, poker room e casinò online, specialmente nella settimana tra il 14 e il 20 agosto c’è stata una forte impennata di ricerche di siti dedicati al poker.

Le città più appassionate del poker online sono soprattutto quelle del Centro Sud: gran parte dell’interesse proviene dalla Puglia, dalla Calabria, dalla Sardegna e dalla Sicilia.

“Abbiamo riscontrato un forte interesse per il poker online in un momento in cui di solito c’è poco traffico sul web. Evidentemente gli appassionati del tavolo verde hanno deciso di dedicare parte del proprie vacanze e del tempo libero al loro hobby preferito” commenta lo staff di NetBet.

Particolare attenzione meritano poi gli accessi provenienti dai dispositivi mobili. Proprio in estate, infatti, in molti preferiscono giocare attraverso lo smartphone, piuttosto che dal pc di casa o dell’ufficio. Ogni mese, infatti, in Italia avvengono in media 135.000 ricerche sui principali motori Internet attraverso i cellulari per la parola “poker”, 4.400 invece riguardano la stringa “poker online”.

Soprattutto nei mesi di luglio ed agosto le ricerche per “poker” attraverso i dispositivi mobili registrano un’impennata, rispetto ai mesi precedenti.

“Proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti appassionati, nel periodo estivo cerchiamo di mettere a disposizione particolari promozioni che possano far conoscere loro la nostra poker room anche a chi ancora non ha avuto occasione di conoscerla” spiega lo staff di NetBet.

Ma non solo. Gli appassionati di gambling, scommesse e giochi online hanno avuto anche un’altra sorpresa questa estate. Dal 18 luglio si è dato il via al casinò online in modalità cash, grazie alla liberalizzazione da parte dell’AAMS. In questo modo è diventato possibile divertirsi alla roulette, al blackjack e ai giochi da tavolo, stando comodamente in vacanza, accedendo direttamente dal cellulare o da una postazione fissa. Addirittura in un solo mese e mezzo, secondo i dati AAMS, sono stati raccolti quasi 1, 2 miliardi attraverso il casinò.

“Visti i movimenti di gioco registrati per il poker e il casinò nel periodo estivo, ci aspettiamo che in autunno la situazione migliori ancora. In particolare ci aspettiamo una sensibile crescita del poker a torneo rispetto alla stagione appena trascorsa” conclude lo staff di NetBet.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©