Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Ferrario:"A gennaio non servono i grandi nomi"


Ferrario:'A gennaio non servono i grandi nomi'
23/12/2010, 18:12

L'ex azzurro Moreno Ferrario, nel corso di marte sport live, ha dato i voti a squadre e giocatori dopo questo primo spezzone di campionato.
"Le squadre migliori sono state sicuramemte Napoli e Lazio. Nessuno si aspettava queste due formazioni lassù in cima. Il miglior giocatore è certamente Cavani. L'uruguaiano già lo scorso si era espresso alla grande, ma sino adesso è stato fantastico. Stesso discorso per Quagliarella, anche lui è partito molto bene. La delusione a mio parere è la Fiorentina. Mi aspettavo molto di più dalla formazione viola."
Il Napoli è uno dei migliori attacchi e nell'ultimo periodo subisce pochi gol.
"Mazzarri è stato bravo a trovare il giusto equilibrio. I campionati non si vincono con il miglior attacco ma con la miglior difesa. Il Napoli sta subendo pochi gol e questo è un bene. Molto spesso agli azzurri è bastato anche solo un gol per vincere le partite."
Adesso riparte il mercato, di cosa ha bisogno questo Napoli?
"Noi vincemmo il campionato con l'arrivo di Romano, un giocatore preso dalla serie B. I nomi non sono fondamentali, quello che conta è cambiare poco. Servono giocatori motivati e vogliosi di far bene. Quando hai trovato il giusto equilibrio non serve che arrivi chissà chi."
Infine un augurio ai napoletani.
"Faccio un saluto e i miei auguri di buon natale a tutti i napoletani, auguro loro di ottenere tutto quello che vogliono."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©