Sport / Basket

Commenta Stampa

Battuta Latina in amichevole 65 a 64

Festa al Palabarbuto per BPMED Napoli


Festa al Palabarbuto per BPMED Napoli
19/09/2011, 11:09

Ultimo test precampionato per la BPMed Napoli, che si è presentata ai propri tifosi in vista dell’esordio di domenica 25 al PalaBarbuto. La formazione di coach Maurizio Bartocci ha sconfitto la Benacquista Assicurazioni Latina con il punteggio di 65-64.

La partita è stata preceduta dalla presentazione della squadra, dello staff tecnico, della dirigenza e degli sponsor ai 400 appassionati intervenuti presso l’impianto di Fuorigrotta. “Una gran bella serata dopo mesi di lavoro e sacrifici”, ha detto il presidente azzurro Salvatore Calise. “Il sogno sta diventando realtà, i ragazzi a disposizione di coach Maurizio Bartocci sono pronti, speriamo di riportare migliaia di sostenitori al PalaBarbuto”.

Il primo quarto si segnala per un sostanziale equilibrio che vede per Napoli protagonisti Rizzitiello (7 punti) e Musso, e per gli ospiti Serena. A smuovere il punteggio in chiusura è un gioco da tre punti di Paolo Rotondo. E’ il via ad un parziale di 18-4 dove la BPMed riesce a forzare numerose palle perse in difesa grazie alla pressione di Lenardon e Sabbatino che fruttano importanti canestri in contropiede. Con i punti di Micevic e Tavernelli Latina torna a contatto: all’intervallo il parziale è di 41-31.

Polveri bagnate per Napoli in avvio di secondo tempo, con gli ospiti che si portano anche a -4 trascinati da Serena e da 8 punti di Romano. Gli azzurri non si scompongono e piazzano un controbreak che li riporta avanti 59-50 a dieci minuti dal termine.

E’ però ancora Serena il protagonista per Latina: sono suoi i 4 punti consecutivi che portano la Benacquista sotto di un punto ad un minuto e quaranta secondi dalla fine. Il punteggio resta però invariato: Napoli vince in extremis 65-64.

Nel corso della serata sono state consegnate le tessere agli iscritti al Club dei tifosi, primo fra tutti il presidente del Coni provinciale Napoli Amedeo Salerno.

BPMED NAPOLI-BENACQUISTA ASSICURAZIONI 65-64



BPMED NAPOLI: Sabbatino 4, Musso 16, Bastone 7, Mariani 6, Gatti ne, Iannilli ne, Paradiso ne, Rotondo 16, Rizzitiello 9, D’Avino ne, Guastaferro 3, Lenardon 4. All. Bartocci.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA: Plateo 2, Romano 13, Tavernelli 5, Milani 2, Serena 17, Quarisa 10, Plumari 2, De Angelis 2, Camillo ne, Micevic 11, Toscano ne. All. Ferrari.

NOTE: Parziali 19-16; 41-31; 59-50. Uscito per falli Tavernelli e Plumari.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©