Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA TATTICA

Finale Coppa Italia, ecco le scelte di Mazzarri


Finale Coppa Italia, ecco le scelte di Mazzarri
15/05/2012, 10:05

Operazione Roma, la finale di coppa Italia contro la Juventus. Oggi via agli allenamenti, una certezza: l’assenza di Gargano, squalificato. Un’assenza pesantissima quella del centrocampista uruguaiano, l’unico con determinate caratteristiche per contrastare i brevilinei del centrocampo juventino.
Lì il primo dubbio. Mazzarri può schierare Dzemaili, oppure arretrare Hamsik a centrocampo e inserire Zuniga nel finto tridente per avere un argine in più a centrocampo. L’altro dubbio in attacco, quello delle ultime settimane. Pandev parte ancora favorito su Lavezzi, soprattutto dopo i fischi del San Paolo al Pocho nel match contro il Siena. La sicurezza: il ritorno di Cavani dopo il turno di squalifica contro il Siena.
Il Matador in coppa Italia ha già segnato quattro reti, può chiudere da capocannoniere del trofeo. Potrebbe trovare spazio dal primo minuto Dossena dopo la buona prova contro il Siena e la doppietta vincente. Confermatissimo sull’altra fascia Maggio che dopo la finale di coppa Italia potrà staccare giusto un attimo prima di unirsi ai compagni di nazionale azzurra per gli Europei in Polonia e Ucraina. La difesa. Campagnaro è tornato dal primo minuto contro il Siena e giocherà. Buone notizie per Cannavaro, il capitano è stato sottoposto agli esami diagnostici hanno escluso lesioni: trauma contusivo al costato. A sinistra Aronica.

FONTE: IL MATTINO

Commenta Stampa
di Luigi Russo Spena
Riproduzione riservata ©