Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VERSO JUVE-NAPOLI

Finale di Coppa, biglietti in vendita mercoledì?


Finale di Coppa, biglietti in vendita mercoledì?
02/04/2012, 10:04

Tra cinquanta giorni la nuova sfida, quella che metterà in palio un trofeo. Il 20 maggio all’Olimpico di Roma si gioca la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. A metà settimana comincerà la vendita dei biglietti su internet. Oggi a Milano in occasione dell’assemblea di Lega è previsto un nuovo contatto tra Lega, Juve, Napoli e Lottomatica che materialmente metterà in circuito i biglietti per assistere alla finale di coppa. L’input della Lega, arrivato dopo un punto della situazione fatto con i vertici delle forze dell’ordine, resta quello di riuscire a vendere il maggior numero di biglietti possibile a tutti coloro che sono in possesso della tessera del tifoso per motivi di ordine pubblico. E in tal senso si cercherà di piazzare il maggior quantitativo di biglietti attraverso il circuito Lottomatica.

L’ufficialità della vendita dei tagliandi potrebbe arrivare tra oggi e domani, in via ufficiosa come data per l’avvio della vendita è circolata quella del 4 aprile, cioè mercoledì di questa settimana. Le modalità saranno definite nell’incontro di oggi a Milano e tra le varie opzioni verrà verificata la prelazione sull’acquisto dei biglietti agli abbonati delle due tifoserie. Il quantitativo di biglietti per Juventus e Napoli sarà uguale, più o meno dovrebbero essere ventimila i ticket messi a disposizione dei tifosi bianconeri e azzurri. Per la distribuzione dei biglietti verrà tenuto conto della capienza dello stadio Olimpico e delle altre esigenze da dover rispettare per una finale di coppa Italia.
Una polemica a distanza tra Petrucci e De Laurentiis si è scatenata già all’inizio della scorsa settimana. Il presidente del Napoli aveva lanciato l’idea di poter giocare la partita in qualche altra sede, si era prospettata l’ipotesi di uno spostamento a Milano, poi è arrivata l’ufficializzazione della sede di Roma. Quindici anni fa l’ultima finale di Coppa Italia per il Napoli, sulla panchina Montefusco, che sostituì Simoni: gli azzurri dopo la vittoria all’andata per 1-0 sul Vicenza di Guidolin persero il ritorno ai tempi supplementari (3-0).Sconfitta per gli azzurri anche nel 1989 contro la Samp: vittoria all’andata (1-0) e ko per 4-0 nel retour match a Cremona. L’ultima vittoria risale addirittura al 1987, gli anni di Maradona, quello del primo scudetto. Il Napoli vinse in finale contro l’Atalanta, due successi (3-0 a Napoli e 1-0 a Bergamo) che chiusero la serie magica di tredici vittorie su tredici partite. In precedenza altre quattro finali, due vittorie e due sconfitte allo stadio Olimpico di Roma. Il Napoli ha perso nel 1978 contro l’Inter (2-1) e nel1972 con il Milan (2-0) e ha vinto nel 1976 contro il Verona (4-0) e nel 1962 sulla Spal (unica vittoria di una squadra di serie B). Ultimo atto tra Napoli e Juve che si trovano per la prima volta faccia a faccia in una finale di coppa Italia.
FONTE: IL MATTINO
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©