Sport / Calcio

Commenta Stampa

Al via l'avventura del nuovo tecnico viola

Fiorentina, Mihajlovic è pronto: "Andremo in Champions"


Fiorentina, Mihajlovic è pronto: 'Andremo in Champions'
04/06/2010, 14:06

FIRENZE - E' iniziata l'avventura di Mihajlovic alla Fiorentina:: "Vogliamo arrivare tra le prime quattro, sono convinto che arriveremo in Champions - ha detto il nuovo tecnico viola - Io continuerò dove ha lasciato Prandelli. Ho scelto la Fiorentina perché c'era Corvino, un grande dirigente".
Il tecnico è carico al punto giusto e risponde con chiarezza a chi gli parla di poca esperienza: "Ho comincato a giocare a 17 anni e ho smesso a 37. Ho sempre giocato ad alti livelli, ho vinto 15, 16, 17 trofei... non so... Ho 41 anni, ho cominciato facendo il vice di Mancini all'Inter: gestire quei giocatori lì può essere più difficile che allenare altrove - ha proseguito - Sono andato al Bologna, poi al Catania: ora sono alla Fiorentina e questo è un motivo di orgoglio. So che posso migliorare e non vedo l'ora di iniziare. Sono sveglio, ho giocato ad alti livelli e ho smesso da poco di fare il calciatore: capisco bene la mentalità dei giocatori. Io gioco sempre per vincere: l'ho fatto a Bologna, a Catania e a maggior ragione voglio farlo qui. Mi piace la mentalità di voi fiorentini: pensate di essere meglio di tutti e anche io penso lo stesso di me".

Con Mancini sono arrivati i ptimi colpi di mercato, ufficializzato D'Agostino: "Mi è sempre piaciuto. Quest'anno ha avuto qualche problema, ma nella stagione precedente aveva fatto benissimo".

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©