Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Dubbio De Sanctis in porta e Cigarini a centrocampo

Fiorentina-Napoli, probabili formazioni


Fiorentina-Napoli, probabili formazioni
24/10/2009, 10:10

NAPOLI - Il Napoli si prepara alla sua prima trasferta del nuovo quinquennio. Il tecnico azzurro ha provato nel corso della settimana diversi moduli per cercare di vedere una squadra combattiva e aggressiva anche lontano dal San Paolo.
Si è visto il 3-4-3, ipotesi probabile ma ci aspettiamo qualche sorpresa dell’ultimo minuto.
Stando agli allenamenti settimanali potrebbe esserci una sorta di 3-4-2-1 con Iezzo tra i pali (De Sanctis infatti è alle prese con una contrattura muscolare e resta in dubbio); in difesa Campagnaro, che si è ripreso dal problema muscolare accusato in settimana, al suo fianco Rinaudo e Contini. Se dovesse essere scelto un altro modulo con la retroguardia a quattro a sinistra ci sarebbe Aronica. Col centrocampo a quattro, invece, dubbio Cigarini (potrebbe essere preferito Pazienza). Sulle fasce Maggio e Aronica e al centro Gargano con appunto Pazienza o Cigarini, mentre Hamsik andrebbe a posizionarsi un po’ più in avanti al fianco di Lavezzi facendo da spalla a Quagliarella punta centrale.
Naturalmente questo modulo è adatto a continui e svariati cambiamenti: semplice tornare al 3-5-2, spostarsi al 3-4-3 come sa fare Mazzarri.
Prandelli farà un po’ di turn over, dopo le fatiche di Coppa. Non dovrebbe esserci Gilardino, non sarà del match l'infortunato Marchionni e, probabilmente, l'affaticato Dainelli che non si è allenato con la squadra.

Probabili formazioni

Fiorentina: Frey, De Silvestri, Gamberini, Natali, Gobbi; Montolivo, C.Zanetti; Santana, Jovetic, Vargas; Mutu.

Napoli: Iezzo; Campagnaro,  Rinaudo, Contini; Maggio, Gargano, Pazienza, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Quagliarella
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©