Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Firma per la produzione del nuovo Nissan Rogue a Busan, in Corea


Firma per la produzione del nuovo Nissan Rogue a Busan, in Corea
01/10/2013, 10:36

Seul (Corea del Sud), 30 settembre 2013 – Colin Dodge, Direttore Operazioni per il Nord America di Nissan, e François Provost, Presidente-Direttore Generale di Renault Samsung Motors, hanno firmato oggi un Memorandum d’Intesa che attribuisce una parte della produzione del nuovo Nissan Rogue alla fabbrica RSM di Busan in Corea.

La fabbricazione del Nissan Rogue negli Stati Uniti inizia in ottobre 2013, mentre l’avvio della produzione di questo veicolo nella fabbrica di Busan è previsto per la seconda metà del 2014, con volumi annuali di 80.000 veicoli. La maggiorparte di questi volumi è destinata al mercato nord-americano, dove, oltre al Rogue, i principali modelli di Nissan venduti sono l’Altima, la Sentra e il Pathfinder.

Quest’attribuzione è uno dei risultati del piano di rilancio di Renault Samsung Motors iniziato a gennaio 2012. Per memoria, RSM ha lanciato la nuova SM5 l’anno scorso, QM3 e SM3 Z.E. quest’anno.

In occasione della conferenza stampa, Colin Dodge ha dichiarato, « Questo progetto è un eccellente esempio delle sinergie win-win dell’Alleanza Renault-Nissan. In futuro, continueremo ad estendere queste operazioni di collaborazione. »

Gilles Normand, Direttore delle Operazioni Asia-Pacifico di Renault ha dichiarato, « Questo progetto permetterà anche a RSM di contribuire alla crescita di Renault in Asia e di servire da base per lo sviluppo del Gruppo nella regione. »

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©