Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Fontana: "Roma è la prova di maturità"


Fontana: 'Roma è la prova di maturità'
03/10/2010, 11:10

L’ex regista azzurro Gaetano Jimmy Fontana ha parlato del match Napoli-Roma: «Sicuramente non è normale che si scateni solo quando prende gol, qualche difetto nella forma ci può anche essere così come è sicuro che qualche accorgimento sia necessario, ma stupisce davvero che questa squadra sia capace di qualsiasi risultato».

Può essere un problema di maturità?
«Non credo, perchè una squadra immatura non è capace di simili rimonte, la convinzione di farcela sempre è nel dna di questo Napoli. Sicuramente i tanti cambi in formazione hanno inciso ma non va criminalizzato il turn-over. Per me è indispensabile, specie quando hai sei gare in due settimane. Si tratta di un rischio calcolato. Bisogna mettere tutti in condizione di essere
pronti per l’uso, quindi serve pazienza nell’aspettare che i nuovi si mettano al passo
».

Dietro si prendono troppi gol ma l’attacco non perde un colpo...
«Quei tre davanti sono capaci di far gol in qualsiasi momento: hanno concretezza, forza, qualità e imprevedibilità. Poi c’è Cavani che è un valore aggiunto. L’anno scorso il Napoli creava tante palle gol ma spesso restava all’asciutto, stavolta la squadra ha una sicurezza in più con il Matador, sa che lui sotto porta non perdona».

Il Napoli riuscirà a recuperare energie per la Roma?
«Contro questi avversari gli stimoli arrivano da soli, gli azzurri possono centrare un’altra impresa».

Fonte: Il Roma

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©