Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Fontana:"Azzurri devastanti negli spazi"


Fontana:'Azzurri devastanti negli spazi'
22/01/2011, 17:01

Alberto Fontana, ex portiere di Bari e Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:
“Chi vincerà lo scudetto? Personalmente, ritengo l’Inter la vera favorita nella corsa al titolo. I nerazzurri, nella prima parte della stagione, hanno subito molti infortuni. Considerando il valore della rosa nerazzurra, la compagine di Leonardo ora  potrebbe vincere anche dieci partite di fila. L’ex allenatore del Milan, è stato bravo ad inserirsi nei meccanismi già collaudati di una squadra che, negli ultimi anni, ha vinto tutto.
Bari-Napoli? I pugliesi per salvarsi non devono solo vincere gli scontri diretti, ma devono necessariamente battere anche una “grande” del campionato. Tuttavia, per il Bari è sempre meglio affrontare fuori casa una squadra come il Napoli, perché gli azzurri negli spazi sono una squadra devastante. Il Bari per tentare di vincere, rischierà sicuramente molto. Oltretutto, ritengo che  Cavani sia stato il miglior acquisto dello scorso calciomercato.
Gillet? Stimo molto l’estremo difensore belga, perché ha scelto di restare a Bari anche quando i pugliesi sono retrocessi nella categoria inferiore. E’ uno che fa poche chiacchiere e molti fatti. Probabilmente, non è mai approdato in un grande club solo perché non è molto alto. Se avesse avuto 15 cm in più….

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©