Sport / Vari

Commenta Stampa

Sabato 12 maggio allo stadio Collana al Vomero

Football americano: partita di beneficienza tra i Briganti Napoli e l'Adrian College del Michigan


Football americano: partita di beneficienza tra i Briganti Napoli e l'Adrian College del Michigan
10/05/2012, 12:05

NAPOLI - Studenti atleti provenienti dall’ Adrian College in Michigan potranno godere del viaggio oltreoceano di football americano per un’esperienza di vita in cui visitare l'Italia questa settimana e giocare contro la squadra di football dei Briganti Napoli.
Guidati dal capo allenatore Jim Deere, i Bulldogs affronteranno i Briganti Napoli della Seconda Divisione italiana Sabato, 12 maggio prendendo una pausa dalle visite turistiche a Venezia, Firenze, Napoli e Roma. La partita si giocherà allo Stadio Collana del Vomero, che fu il primo stadio del calcio Napoli .
Il Consolato Generale Americano di Napoli ha dato il Patrocinio morale alla manifestazione
denominata I° Napoli City Bowl e sua eccellenza il Console Generale Donald L. Moore sarà tra gli ospiti speciali presenti al kickoff,unitamente al patrocinio ottenuto dalla V Municipalità avremo anche come ospite il Presidente Dott. Coppeto da sempre sensibile alla promozione di eventi sportivi e sociali che coinvolgano i giovani e soprattutto gli sport minori , inoltre un gruppo musicale napoletano presenterà l’incontro e il famoso cantante Eugenio Bennato si esibirà durante l’intervallo con il concerto Eugenio Bennato Trio. .
"Adrian College ha una lunga tradizione di viaggi in Europa ed è bello che l'allenatore Deere stia continuando a portare la sua squadra all'estero", ha detto Patrick Steenberge, presidente della Global Football . "Abbiamo avuto decine di viaggi in Italia, ma questo sarà la nostra prima volta a Napoli e la squadra locale farà sì che questo sia un evento molto speciale. Siamo grati alla Federazione Italiana FIDAF ed ai Briganti Napoli per tutto il loro aiuto ed entusiasmo".
La squadra partirà Martedì, arrivando in Italia nella mattinata di Mercoledì per visitare la città storica di Venezia.Giovedi 'si trasferirà a Firenze e poi a Napoli, dove i Briganti, che hanno un record di 3-2 finora in questa stagione, li accoglierà sul campo del Collana. La stagione di football americano in Italia è attualmente in pieno svolgimento e con l’ head coach Stephen Sutherland Fickert, che proviene dal Colorado, la squadra di Napoli ha vinto le sue prime tre partite, battendo Angels Pesaro 14-16 e LegioXIII Roma 0-48, in trasferta, e Crusaders Cagliari 14-7 sul terreno di casa. In seguito due sconfitte contro Barbari Roma Nord e Titans Romagna 28-20 16-28 e il loro curriculum nella regular season fino ad ore è di 3-2. Adrian College ha registrato un record di 8-2 nel 2011 nella seconda stagione da allenatore Deere al timone, vincendo le sue prime sette partite della stagione, e finito 4-2 nella conference MIAA (Michigan Intercollegiate

ASD BRIGANTI NAPOLI-Via Marco Aurelio 25 , 80126-NAPOLI
www.brigantinapoli.it mail info@brigantinapoli.it
FACEBOOK Briganti Napoli
C.F. 95137930632 P.IVA 06769381218
MOB. +393283580828

A seguito della partita di Sabato , il gruppo di giocatori, allenatori, dirigenti e famiglie visiteranno l'antica Roma, Colosseo e i Fori Romani, poi il 15 maggio si recherà in visita Città del Vaticano, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.
Questo ultimo tour italiano dello sport è il secondo nello spazio di tre settimane per la Global Football di Granbury, TX, il cui team di Stars & Stripes che viaggiano con l’ all-star team e hanno visitato Roma e Firenze nel mese di aprile e ha vinto 50-0 contro la Nazionale Italiana Under -19.
Motivo di orgoglio per i Briganti Napoli quello di aver organizzato questa manifestazione primo per promuovere lo scambio culturale anche in ambito sportivo invitando così ragazzi d’oltreoceano a visitare la nostra città e conoscere la nostra cultura ma scopo ancor più importante è quello che la partita servirà anche a raccogliere fondi per l’Associazione AIRFA della Dr.ssa Parente che da anni promuove la ricerca per sconfiggere l’Anemia di Fanconi .


PROGRAMMA INCONTRO BRIGANTI VS ADRIAN, sABATO 12 MAGGIO 2012

ORE 9:30 Inizio Concerto Marching Band esterno stadio percorso da Piazza Vanvitelli ,via
Scarlatti,Via Luca Giordano ,Via Arcobaleno indi ingesso stadio Collana durata 60’
ORE 9:45 Apertura Cancelli Stadio Collana (ingresso pubblico e scolaresche intrattenimento DJ e
speacker) durata 30’
ORE 10:00 Ingresso Marching Band durata 40’
ORE 10:40 Ingresso Team in campo presentazione durata 10’
ORE 10:50 Schieramento a centro campo esecuzione Inno Nazionale Americano cantato da
Soprano durata 5’
ORE 10:55 Esecuzione Inno Nazionale Italiano cantato da tenore durata 5’
ORE 11:00 Kick-Off Istituzionale consegne targhe (Console Generale Americano ,Presidente
Coppeto ,ead Coac Adrian ) durata 5’
ORE 11:00 inizio incontro durata 50’
ORE 11:50 Half Time Show con Cantante ( Eugenio Bennato Trio) durata 20’
ORE 12:10 Inizio 3° e 4° quarto durata 50’
ORE 13:00 Fine

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©