Sport / Vari

Commenta Stampa

FORMULA 3: TOP TEN ALLA SECONDA GARA PER UN 'NOVELLO' STUDENTE


FORMULA 3: TOP TEN ALLA SECONDA GARA PER UN 'NOVELLO' STUDENTE
07/07/2008, 09:07

 

All’esordio sull’impegnativo tracciato di Monza, Nicolò Piancastelli - studente di Ingegneria e membro del Team Universitario Uniracer – centra la top ten alla sua seconda gara in Formula 3.

“Non è stato facile, sono un esordiente in questa categoria e su questa pista, ma il mio team mi ha aiutato moltissimo a migliorarmi ed insieme abbiamo raggiunto un altro buon risultato”.

La collaborazione all’interno dei box sta incrementando il livello di confidenza con la Dallara 308 F3, tra le vetture più difficili da guidare sul panorama delle competizioni automobilistiche italiane. Non avendo mai provato sulla pista di Monza, Nicolò è andato incontro ad un inizio difficile, ed il gap subito dai più veloci del giovedì non lasciava presagire la soddisfazione della domenica.

La costante crescita ottenuta durante il weekend ha permesso a Nicolò di porsi in evidenza sia nel gruppo di piloti in pista, che all’interno del proprio team – Minardi Corbetta - dove il suo contributo è stato utile ai tecnici per perfezionare l’assetto della vettura, grazie ad un’utile intuizione aerodinamica che si rivelerà senz’altro preziosa nella successiva gara del Mugello, circuito tra i più veloci.

“Mi sto impegnando molto per coniugare gli studi universitari alla carriera di pilota, ma queste soddisfazioni mi aiutano davvero a mantenere alta la motivazione per fare sempre meglio”.

Prima della pausa estiva il Campionato Italiano di Formula 3 svolgerà la prova del Mugello il 20 Luglio, dove Nicolò Piancastelli si presenterà nuovamente a capeggiare il gruppo di studenti del Team Universitario Uniracer.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©