Sport / Formula1

Commenta Stampa

Alonso: "arriveremo preparati al 100%"

Formula Uno: in Australia ultimo test sotto la pioggia


Formula Uno: in Australia ultimo test sotto la pioggia
12/03/2011, 20:03

BARCELLONA – Nonostante la pioggia battente, che ha rovinato l’ultimo giorno di test a Barcellona, Fernando Alonso si dice contento delle prestazioni della sua nuova monoposto. Solo pochi giri per la Ferrari, mentre la Mercedes e la McLaren hanno continuato a provare anche sotto il naufragio. “Non c’erano le condizioni per girare in maniera utile - ha commentato lo spagnolo -. Se ci fossimo trovati in un weekend di gara così ci sarebbe stata bandiera rossa. Sono comunque soddisfatto di come sono andati i test invernali”.
Quanto poi alle nuove strategie da utilizzare in pista, il ferrarista sottolinea che non ci saranno più “gare come quelle del 2010, dove la strategia era chiara sin dall’inizio del fine settimana. Quest’anno bisognerà studiare attentamente se sarà meglio fare due, tre o quattro soste, essere flessibili e preparati a gestire ogni situazione”.
Sulla sfida di Melbourne, il pilota in rosso appare ottimista: “credo che arriveremo preparati al 100%, se sarà sufficiente per vincere lo vedremo solamente in Australia”. Sui possibili rivali, in riferimento sempre alla gara d’esordio, Alonso scommette infine sull’ex numero uno, Michael Schumacher. “Credo che la Mercedes abbia dimostrato di aver fatto un bel passo avanti rispetto all’inizio dei test e sia una delle favorite per Melbourne. È normale che, con una macchina veloce, Michael sia subito competitivo".

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©