Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA CURIOSITA'

Fratello Cavani: "Napoli sarebbe un sogno"


Fratello Cavani: 'Napoli sarebbe un sogno'
18/03/2011, 09:03

Il nome Walter Guglielmone probabilmente non dirà nulla ai tifosi del Napoli. Eppure ha un legame con un pezzo di maglia azzurra. Si tratta di un attaccante dei Montevideo Wanderers, 32 anni e fratello di Edinson Cavani. Guglielmone, che milita nel campionato uruguaiano, ha parlato in esclusiva per la Gazzetta dello Sport del fratello: "Sono io che l'ho raccomandato, nel 2004, quando giocavo nel Danubio e convinsi l'allenatore a fargli un provino. Gli sono bastati due allenamenti per convincere tutti. Però gli ho solo dato la spinta iniziale. E' stato tutto merito suo, delle sue qualità, tanto che nel giro di un anno ha fatto il salto in prima squadra e ha debuttato con la 'Seleccion U-20'.
Come sta vivendo mio fratello questo particolare momento di celebrità? Con tranquillità e molto equilibrio. Fortunatamente è una persona molto umile. Sa che deve restare con i piedi per terra, perché la carriera è ancora lunga.
Se potrebbe restituirmi il favore portandomi con se' al Napoli? Potrebbe essere un'idea, sicuramente glielo dirò. Sarebbe un sogno, anche solo per condividere una giornata con la stessa maglia e scattarci una foto insieme.
Dove può arrivare Edi? Se mantiene lo stesso livello di gioco e la stessa umiltà, sono sicuro che arriverà in un grandissimo club europeo. E' un giocatore che, oggi come oggi, non ha limiti e può diventare il più grande di tutti".

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©