Sport / Basket

Commenta Stampa

Gaia Energy Napoli, Davide Benaglia suona la carica


Gaia Energy Napoli, Davide Benaglia suona la carica
24/02/2012, 16:02

“Non c’è due senza tre” recita uno dei più famosi detti ed a questo si appigliano i sostenitori della Gaia Energy Napoli che domani sera è impegnata sul difficile campo dello Zammarano Foggia. Una gara che potrebbe essere un vero e proprio spartiacque di questo scorcio di stagione.
Le recenti affermazioni con Potenza e Ugento hanno portato ossigeno ad una classifica che era andata intristendosi anche a causa dei ritiri che hanno reso zoppo e poco credibile il campionato di serie B1.
A fare i pompiere ci pensa Davide Benaglia: “Dobbiamo stare con i piedi per terra e pensare ad una partita per volta. Non dobbiamo pensare ai play off, alla promozione, ma stare calmi e continuare a stare bene. Sono un po’ critico: è vero che sono arrivati otto punti nelle ultime tre gare, ma abbiamo giocato male, sottotono. Sabato a Foggia servirà un’altra prestazione altrimenti sarà dura”.
Durissima fu la gara di andata sperperata dopo un vantaggio di due set, un copione che si è ripetuto altre due volte in questa stagione e che ha lasciato con l’amaro in bocca quanti auspicavano l’inserimento alle primissime posizioni.
Benaglia non demorde: “Se vinci giocando male dicono che sono segnali positivi. In Passato abbiamo anche perso giocando molto bene. Non so cosa sperare per il futuro”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©