Sport / Vari

Commenta Stampa

Il campionato riparte con un doppio turno di riposo

Gaia Energy Napoli, inizio d’anno senza partite


Gaia Energy Napoli, inizio d’anno senza partite
07/01/2012, 11:01

Inizio anno senza gare per la Gaia Energy Napoli. La formazione napoletana si è radunata subito dopo Capodanno per la ripresa della preparazione al palazzetto dello Sport di Ponticelli, ma per scendere in campo per la prossima gara del campionato di serie B1 maschile occorrerà attendere fine mese.
Il gran numero di formazioni che ha abbandonato la ribalta nazionale (siamo già a 3 e c’è un’altra pericolante) costringe il sestetto napoletano ad un doppio turno di riposo prima di concludere il girone di andata in casa contro il Pineto il prossimo 21 gennaio.
Così c’è tutto il tempo sia per la squadra per lavorare sodo soprattutto per correggere i problemi d’intesa che sono costati punti importanti nel corso della prima parte del campionato e anche per la società alla ricerca di rinforzi nella finestra invernale del mercato della pallavolo. E’ stato lo stesso dg Giuseppe Morello ad annunciare la volontà di rinforzare il team: “Alla luce dei risultati positivi ottenuti; la società ha deciso di fare un altro piccolo sforzo ed intervenire sul mercato nella finestra aperta fino al 20 gennaio. Cercheremo qualche elemento utile ad integrare la rosa attuale”.
Morello è ottimista: “In campionato, siamo nella parte alta della classifica e vogliamo confermarci per poi, in futuro, crescere ancora. Al momento non possiamo fare nomi, spero di poter tesserare atleti napoletani o campani”.
La prima occasione per vedere la squadra in campo sarà mercoledì 16 gennaio quando alle ore 16 il sestetto di coach Michele Romano sarà in campo ad Avellino contro la squadra dell’Atripalda, iscritta al campionato di serie A2.
 
11a GIORNATA: Ugento-Pineto; Brolo-Pizzo Calabro; Ortona-Matera; Reggio Calabria-Gaeta. Riposano: Gaia Energy Napoli, Foggia e Potenza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©