Sport / Calcio

Commenta Stampa

"Avremo il 50% e il 50%"

Garcia: "Soddisfatto della reazione. A Napoli per vincere"


Garcia: 'Soddisfatto della reazione. A Napoli per vincere'
06/02/2014, 10:02

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico giallorosso Rudi Garcia al termine del match contro il Napoli.

Da più soddisfazione la vittoria o la rimonta? La priorità era vincere la partita. Non prendere gol era meglio. Andremo a Napoli con un gol di vantaggio. Avremo il 50% e il 50%. Per vedere queste partite bisogna vedere due squadre forti che giocano bene al calcio.

Un grandissimo primo tempo, poi l'errore di De Sanctis e il gol del Napoli. A livello atletico la Roma c’è stata fino alla fine. Abbiamo giocato sul 2-2 sempre per vincere, ho fatto delle scelte offensive per questo. E’ vero che il gol del Napoli ha messo la squadra su un calo psicologico ma mi è piaciuta la reazione dopo il 2-2. Gervinho ha fiducia e ha fatto una grande partita ma tutta la squadra ha fatto bene. Sappiamo che il Napoli ha giocatori forti e si è vista una partita aperta.

Sono troppe le incertezze di De Sanctis? Può succedere, oggi non c’è niente da dire, sugli altri c’è da dire che bisogna giocare su campi di qualità.

Il terzo gol peserà in qualche modo? Sul piano psicologico è stato importante vincere. Sull’aspetto tattico faremo come sempre, fare gol per vincere a Napoli, se la partita va in modo che bisogna pareggiare lo faremo. E’ un brutto calcolo andare li solo per difendersi.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©