Sport / Basket

Commenta Stampa

Gate Napoli Basket Vomero in cerca del pareggio


Gate Napoli Basket Vomero in cerca del pareggio
30/04/2012, 14:04

Alle 20.30 al PalaBarbuto (ingresso gratuito) la sfida decisiva dei quarti di finale. Il campionato di serie A2 di basket femminile è entrato nel momento decisivo e le gare si susseguono con ritmo incalzante. Dopo la sconfitta in gara-1 nei quarti di finale dei play-off in Sicilia, la Job Gate Napoli Basket Vomero ospiterà la Passalacqua Ragusa per la seconda sfida, mercoledì 2 maggio alle 20.30 al PalaBarbuto (ingresso gratuito). Come si è visto anche ieri sul campo di Ragusa, la forza della formazione siciliana è notevole e non sarà facile batterla e arrivare a giocarsi il passaggio del turno in trasferta nella terza partita. Le napoletane, però, proveranno a dare il massimo, come hanno fatto nell’arco di tutta la stagione, per regalare un’altra soddisfazione ai tifosi. Il roster sarà ancora una volta al completo e le scelte saranno fatte, quindi, solo poco prima dell’incontro.

“Le ragazze sanno che è una partita molto difficile – spiega il coach, Massimo Romano – ma sono consapevoli che con un buon approccio iniziale possono mettere in difficoltà Ragusa. Queste gare sono fondamentali per far crescere il nostro gruppo, che è molto giovane e deve abituarsi a palcoscenici così importanti. Non abbiamo nulla da perdere e andremo in campo per giocare al meglio le nostre chance, alla fine vincerà la squadra più forte”.

Job Gate Napoli Basket Vomero-Passalacqua Spedizioni Ragusa, valida per la gara-2 dei quarti di finale dei play-off del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà mercoledì 2 maggio, alle ore 20.30, al PalaBarbuto di Napoli (ingresso gratuito). Arbitreranno Cannoletta di Caserta e Leggiero di Brindisi. L’eventuale gara-3 è in programma domenica 6 maggio alle ore 18 a Ragusa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©