Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Gaucci:"Napoli, opera bene sul mercato"


Gaucci:'Napoli, opera bene sul mercato'
05/04/2010, 11:04

Luciano Gaucci  si appresta a tornare sul grande palcoscenico del calcio italiano . Attraverso un'intervista rilasciata a tuttomercatoweb  parla della lotta scudetto, del Napoli e del suo ritorno attivo nel calcio.

Come vede la lotta scudetto?
"Non perché sono romanista, ma la Roma è favorita sull'Inter perché quando una squadra recupera tredici punti alla squadra più forte del campionato, è segno che ci sono due velocità diverse. Per me la Roma è favorita".


A Napoli i tifosi sognano una squadra ancora più competitiva. Di cosa hanno bisogno i partenopei per compiere il definitivo salto di qualità?
"Hanno bisogno che la società faccia i giusti sforzi sul mercato. Non significa niente spendere tanti soldi, bisogna spenderli bene. E' come andare al mercato e fare la spesa: se non sai spendere spendi tanto ma non prendi quello che ti serve. Per fare calcio ci vuole esperienza".

A quando il suo ritorno nel calcio?
"Mi sto guardando intorno e penso che rientrerò. Le squadre per prenderle bisogna valutarle e poi verificare se ci sono le condizioni. Partirò sicuramente dalla serie C perché partire dall'alto non ha alcun significato, invece prendere una squadra dalle serie inferiori e portarla a lottare per le posizioni di vertice è più bello".

Se le dico Salernitana, cosa mi risponde?
"Che potrebbe essere una bella squadra. Mi guardo intorno, tutto può essere

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©