Sport / Vari

Commenta Stampa

Gaya Energy, i napoletani cercano il primo successo corsaro


Gaya Energy, i napoletani cercano il primo successo corsaro
29/10/2011, 11:10

Terza giornata del campionato di serie B1 maschile. La Gaia Energy Napoli domani (domenica 30 ottobre 2011) è in campo ad Ugento. Dopo la convincente prova di sabato scorso, il sestetto napoletano è chiamato a concedere il bis. Il tecnico Michele Romano ha lavorato tutta la settimana cercando di tenere alto il morale della truppa e lavorando sulle cose che ancora non vanno bene.

Del resto questo campionato è davvero equilibrato, con cinque formazioni che si equivalgono e sono attrezzate per tentare l’approdo nella categoria superiore.

“Sicuramente- spiega l’alzatore Luca Beccaro ospite di Club 91- andremo ad Ugento per giocare le nostre carte. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e abbiamo tanta voglia di fare bene”.

Dall’altro lato della rete c’è una squadra ben attrezzata che sicuramente darà filo da torcere ai napoletani così come sottolineato dal coach salentino Antonio Cavalera, si aspetta una grande prova d'orgoglio da parte dei suoi giocatori, dopo la sconfitta di Foggia: "Mi aspetto una gara che rispetti i canoni delle nostre partite casalinghe. Abbiamo un pubblico molto generoso e dobbiamo dare ai nostri tifosi la soddisfazione di vederci tornare a vincere".

Il tecnico del Falchi Ugento, tuttavia, non si sbilancia più di tanto: "Nelle due giornate precedenti sono saltati tanti pronostici, per cui è meglio essere sempre concentrati e non fare previsioni azzardate". Anche sull'obiettivo stagionale della sua squadra, Cavalera non si sbilancia: "Puntiamo a raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile per poi cercare di fare qualcosa di più". La squadra ha delle buone individualità e ha anche un pubblico molto caldo e appassionato, come conferma Cavalera: "Il nostro pubblico è sempre molto numeroso ed è uno dei migliori d'Italia". Il Gaia Energy dovrà fare i conti anche con questo.





SERIE B1- TERZA GIORNATA: Geki Detommaso Paola - Serapo Volley Gaeta; Zammarano Sportlab Foggia - Ciesse Brolo; Riposava - Coserplast Matera; Dress Lines Pineto - Sieko Service Ortona; Falchi Ugento - Gaia Energy Napoli; Medical Center Potenza - Mymamy Reggio Calabria; RIPOSA - Pubbliemmegreco Pizzo Calabro;

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©