Sport / Vari

Commenta Stampa

Gaya Energy Napoli, domani sera in campo contro lo Zamorrano Foggia


Gaya Energy Napoli, domani sera in campo contro lo Zamorrano Foggia
04/11/2011, 10:11

Tempo di prove del nove per la Gaia Energy Napoli. Domani sera alle 18.30 al PalaVesuvio di Ponticelli, nella palestra Meriggioli, il sestetto di Michele Romano scenderà in campo contro lo Zammarano Foggia. Sfida di alta quota, così come le altre tre di questo incredibile inizio di stagione. Il team lucano ha otto punti in classifica, due in più dei napoletani che si trovano in ritardo a causa della brutta prima giornata di campionato a Pizzo Calabro.

Una gara da vincere a tutti i costi, un test di maturità per cominciare a comprendere se l’eterogeneo gruppo allestito in estate da Giuseppe Morello è diventato squadra.

Una gara temuta anche dallo stesso coach lucano Bruno De Mori che ha così presentato il test in casa napoletana: “Conosco bene gli atleti della squadra napoletana e sono sicuro che sabato sera a Napoli ci sarà da lottare. Temo molto l’incisività di Dal Molin e Mari ma anche gli altri elementi della rosa come Bajdak e Benaglia sono in grado di creare problemi. Sono sicuro che sarà una bella partita, speriamo di riuscire a fare bene”.

Anche Davide Benaglia, centrale piacentino della Gaia Energy Napoli, ha speso parole importanti per presentare questo incontro: “Una bellissima squadra che, finora, ha fatto 3 vittorie perdendo solo 2 set con il Potenza. Hanno un tasso tecnico elevato. Per batterli dobbiamo forzare la battuta, rischiare. La ricezione è la loro pecca e bisogna sfruttarla. Il loro allenatore ci ha studiato bene, speriamo di farlo anche noi nei prossimi giorni”.

PALAZZO SAN GIACOMO – Mercoledì 9 novembre alle ore 12 l’assessore allo sport Pina Tommasielli incontrerà la Gaia Energy Napoli nella sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo. Sarà la prima uscita pubblica della società di Giuseppe Morello dall’inizio della stagione e il momento giusto per fare il punto sui piani societari.

SERIE B1 MASCHILE (4a giornata): Geki Detommaso Paola - Pubbliemmegreco Pizzo Calabro; Coserplast Matera - Medical Center Potenza; Sieko Service Ortona - Falchi Ugento; Mymamy Reggio Calabria - Ciesse Brolo; Gaia Energy Napoli - Zammarano Sportlab Foggia. Riposano: Dress Lines Pineto e Serapo Volley Gaeta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©