Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

IL MISTERO NON C'E'

GdS: Basta parlare di Mr X: l'obiettivo è Hamsik!


GdS: Basta parlare di Mr X: l'obiettivo è Hamsik!
21/06/2011, 10:06

Forse si potrebbe anche togliere la X, perché non c’è molto di misterioso nell’obiettivo del Milan: Marek Hamsik. «Il mercato rossonero è socchiuso», ha detto ieri l’amministratore delegato Galliani. Un aggettivo da interpretare, ma nessuno in via Turati ha mai pensato di aprire la prossima stagione senza portare al Milan il giocatore misterioso che l’allenatore Allegri cerca per completare la squadra. Gli serve un giocatore versatile e di qualità, mezzala ma anche trequartista. Questa volta l’identikit è vero, non scherzoso, e perfetto per capire: l’uomo è Hamsik, ma c’è un presidente da convincere.
Richiesta -De Laurentiis non vuole cedere lo slovacco o magari sì, ma a un prezzo da star che il Milan non potrebbe concedersi. La questione Lamela può dare una mano: il club rossonero potrebbe rinunciare all’opzione informale sul giovane argentino (che fra tre settimane o poco più avrà un passaporto comunitario) e in cambio ottenere un’apertura su Hamsik. Però non si muoverà se prima Marek non chiederà esplicitamente al Napoli di essere lasciato libero. Richiesta che finora non è stata formulata, e su questo punto il Milan resta saldo.
Fattore X - «Hamsik al Milan? Nel calcio tutto è possibile e nulla è impossibile», ha detto il d.s. Braida. «Cassano al Napoli? Parlare dei singoli non mi piace perché si rischia di dire cose immature o che non esistono. Chi vivrà vedrà». A ciascuno la sua incognita. «Conosco bene Leonardo, ho sempre saputo che preferisce fare il dirigente. Inter in transizione? Stiamo parlando della squadra campione del mondo in carica, ci vedremo a Pechino per una grande Supercoppa », ha dichiarato Galliani, apparso comunque stupito per la decisione di Leo che ha lasciato l’Inter senza allenatore. Quando si è trovato nella stessa situazione, un anno fa, il Milan aveva puntato su Allegri come ora andrebbe a colpo sicuro su Hamsik per il centrocampo. Andrebbe. Perché Galliani vuole muoversi con delicatezza, e per ora aspetta con la porta socchiusa. Quanto alla qualità del futuro, El Shaarawy farà le visite mediche sabato, dopo aver finito gli esami di maturità. «É un trasferimento che diamo per fatto», ha detto il presidente del Genoa Preziosi. Per una volta, non ci sono incognite.
FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©