Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

GdS: Mazzarri vuole che Lavezzi inventi


GdS: Mazzarri vuole che Lavezzi inventi
05/04/2011, 12:04

Quanto l´euforia del sogno aiuterà il Napoli a compensare ciò che gli manca? Perché rispetto al Milan, la splendida creatura di Mazzarri è in debito di punti, esperienza, qualità a centrocampo, panchina. Il calendario sembra più dolce, una sola grande in trasferta (la Juve all´ultima), ma ospitare l´Udinese che riparte da paura non è comodo.

Neppure andare a casa del rilanciato Lecce, come sperimentato da Guidolin. L´Inter arriverà al San Paolo già spacciato? Ma il Napoli ha due tesori: un´identità di gioco superiore alle milanesi e la spinta unica di un popolo di sognatori. Se al Milan c´è il Papero innamorato, a Napoli sono innamorati tutti.

Uomo in più Facile dire Cavani. Ma la palla deve arrivargli. Domenica il Napoli ha creato 3 gol su 4 da fermo. Non ha Sneijder, Seedorf o piedi buoni che inventano in verticale. Perciò la produzione di Lavezzi diventa manna. Quando Mazzarri lo ha perso per squalifica, se ne è accorto di brutto. Nelle ultime sette gare il Pocho non conterà meno del Matador.

Fonte: Gazzetta dello Sport.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©