Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

RASSEGNA STAMPA

GdS: "Mercato Napoli, De Laurentiis non si ferma"


GdS: 'Mercato Napoli, De Laurentiis non si ferma'
30/12/2011, 12:12

Hai voglia a chiamarlo Napoli 2. Aurelio De Laurentiis ha comprato una squadra intera per rinforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri e sembra deciso a non fermarsi qui. Rispetto allo scorso anno, è proprio nelle alternative che il Napoli è sensibilmente migliorato, anche se sin qui alcuni elementi della rosa non hanno trovato spazio. Da gennaio, però, ci sarà bisogno del contributo di tutti, visto che scatterà pure la Coppa Italia.
Nuovi acquisti - Ecco perché il club azzurro è tornato sul mercato per arricchire ulteriormente il reparto offensivo con l’arrivo di Vargas, pagato ben 11 milioni. Turboman sarà la stella del Napoli 2, composto però da tanti onesti gregari. Ad esempio, l’ex leccese Antonio Rosati che attende ancora di fare il suo esordio al posto dello stakanovista De Sanctis. C’è lui in porta nelle partitelle infrasettimanali, quando Mazzarri schiera anche le riserve con il consueto 3-4-2-1. E’ a Castelvolturno che Fernandez e Fideleff stanno facendo apprendistato. Per loro il Napoli ha sborsato in totale 5,2 milioni di euro.Uninvestimento importante, destinato a fruttare nel tempo. Fin qui, infatti, entrambi non hanno convinto a pieno ma proprio loro, insieme a Britos, rappresentano il futuro della difesa azzurra. A centrocampo, invece, la rivoluzione potrebbe continuare. In estate sono arrivati Dzemaili (7, 5 milioni dal Parma e 10 presenze in campionato sin qui) che si è saputo ritagliare il ruolo di prima alternativa in mediana e Donadel, che doveva essere una riserva di lusso.
Rendimento - Ruolo che sta ben interpretando Goran Pandev. E’ lui per il momento l’acquisto che ha reso di più, anche in considerazione del fatto che il Napoli paga al macedone soltanto la metà del suo ingaggio (circa 1,5 milioni di euro). Tre reti fin qui, una condizione fisica ormai ottimale ed il desiderio di rimanere in azzurro anche quando terminerà il prestito e Goran tornerà di proprietà dell’Inter (giugno 2012). Continuando così, Pandev potrebbe convincere De Laurentiis ad investire anche su di lui nel prossimo mercato estivo. Decisamente meno apprezzabile il contributo alla causa di Santana e Chavez. Il primo (che sembra essere finito nel mirino del Cesena) ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative, il secondo in pratica non si è mai visto. Entrambi non avranno molto tempo per rifarsi, perché lo spazio si sta restringendo per via di una rosa extralarge composta da ben 27 giocatori. Anche il Napoli 2 ha i suoi «titolarissimi ».
FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©