Sport / Calcio

Commenta Stampa

GdS: Napoli e Mascara, unione a giugno


GdS: Napoli e Mascara, unione a giugno
17/01/2011, 09:01

L’ipotesi è suggestiva e potrebbe concretizzarsi tra qualche mese, a fine campionato. Giuseppe Mascara è tra gli obiettivi del Napoli per la prossima stagione. L’attaccante del Catania, attualmente in contrasto col club, è in scadenza di contratto ed è orientato ad accettare la proposta di Aurelio De Laurentiis: 3 anni di contratto a partire da luglio. Dunque, potrebbe essere proprio Mascara il secondo acquisto del Napoli che verrà, l’alternativa a Lavezzi e Cavani considerato che a Lucarelli non verrà rinnovato il contratto.

La trattativa tra il club napoletano e il giocatore risale a qualche settimana fa, quando il suo procuratore, Gianni Prete, lo consigliò a Riccardo Bigon. Una specie d’informativa in attesa di poter riprendere il discorso successivamente, durante il mercato di gennaio che potrebbe rappresentare il momento opportuno per definire l’operazione. Oltre che al direttore sportivo, Mascara piace pure a Mazzarri che ha già dato parere favorevole per l’eventuale definizione della trattativa. Quindi, dopo l’acquisto del difensore argentino, Fernandez, l’attaccante del Catania potrebbe essere il secondo rinforzo per la prossima stagione.

Futuro Sosa Il Napoli a giugno sarà impegnato anche a trovare una nuova collocazione per Josè Sosa, l’attaccante argentino che non è riuscito ad integrarsi nel gioco di Mazzarri. Una delle società disposte ad accoglierlo potrebbe essere proprio il Catania (il d.g. Lo Monaco lo ha seguito a lungo la scorsa estate) ma non in questa sessione perché Sosa ha già giocato con due club (Bayern e Napoli) e quindi non può fare un altro trasferimento. L’idea, però, sembra piacere poco al giocatore che attraverso l’agente Bilardo ha fatto sapere che non ha intenzione di muoversi da Napoli dove si trova benissimo.

Fonte: Gazzetta dello Sport.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©