Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

L'AGGIORNAMENTO

GdS: Napoli, ecco il punto sulle trattative


GdS: Napoli, ecco il punto sulle trattative
26/05/2011, 10:05

Senza un attimo di tregua. E’ lui l’uomo del momento: Riccardo Bigon. Basta guardarne quel volto scavato per capire quanta sia stata pesante la fatica sopportata in questi giorni. Da mediatore nella diatriba DeLaurentiis-Mazzarri, ad abile operatore di mercato, tutto nel giro di 48 ore. Lui, non s’è fatto per niente condizionare dalle voglie milaniste di Hamsik né tanto meno dai messaggi che ha lanciato il procuratore di Lavezzi, Alejandro Mazzoni, sul futuro del proprio assistito. Ieri, ha trascorso l’intera giornata a trattare con più club per fare ancora più grande il suo Napoli. Con l’Udinese ha trovato l’accordo per Gokan Inler, per il quale manca soltanto l’annuncio ufficiale: non c’è stato, finora, perché col giocatore si sta ancora discutendo la parte economica del contratto che sarà di 3 anni. Il centrocampista friulano chiede 1,5 milioni a stagione.
Colloqui inglesi - Il direttore sportivo del Napoli ha avuto un lungo colloquio con Frank Trimboli, un agente che si occupa di calcio inglese e che sta facendo da intermediario nella trattativa col Tottenham, avviata già da alcune settimane, per ingaggiare Wilson Palacios, 26 anni. Il centrocampista s’è detto disposto a trasferirsi in Italia ed a vivere l’esperienza napoletana. Nei prossimi giorni verrà formalizzata un’offerta ufficiale al club londinese: sono 15 i milioni di euro che De Laurentiis è disposto a sborsare per avere il forte mediano.
Pressing Palombo -  L’intenzione di Bigon è quella di convincere il capitano della Sampdoria ad indossare la maglietta azzurra. Ieri, c’è stato un veloce contatto tra il diesse napoletano e Tullio Tinti, il procuratore del giocatore. Entro domani, la Samp dovrebbe svelare le proprie intenzioni sul futuro del centrocampista. Soltanto dopo aver saputo, il Napoli deciderà se insistere o lasciar perdere. In effetti, Palombo non vuole rompere con la Sampdoria o, quanto meno, non vorrebbe lasciarsi in maniera traumatica. Perciò, se Garrone dovesse chiedergli di restare, lui lo farebbe. Insieme al Napoli, comunque, il capitano blucerchiato e trattato anche dalla Fiorentina che potrebbe mettere sul mercato Montolivo. Palombo è stato chiesto esplicitamente da Mazzarri, una delle alternative sarebbe Dzemaili.
Via Lavezzi - La questione non dovrebbe porsi, nonostante la provocazione di Alejandro Mazzoni, il procuratore dell’argentino, che ha fatto capire che dinanzi ad un’offerta importante, il Pocho potrebbe anche rivedere la propria posizione col Napoli. Dall’Inghilterra ci sono più club interessati all’attaccante napoletano: Tottenham in testa, seguito da Manchester City e Liverpool. Ma dovrebbe restare.
Affari da concludere - Mario Santana, attaccante della Fiorentina, è tra quei giocatori in lista di svincolo che Bigon sta trattando. L’operazione non dovrebbe presentare difficoltà particolari. L’unica perplessità riguarda l’età dell’argentino, 30 anni, che non rientra nella fascia imposta da De Laurentiis. Ma la condizione di svincolato potrebbe convincerlo sulla bontà dell’operazione. Per il ruolo di dodicesimo è stato scelto Rosati del Lecce.
FONTE: Gazzetta dello Sport

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©